2
Il blog si occupa del tema dell'esclusione sociale. La gran parte degli articoli descrive esperienze di volontariato sia in Italia, sia all'estero e forniscono approfondimenti su temi legati alla povertà e all'esclusione, con l'obiettivo di stimolare il dibattito e nuove riflessioni.
2
Ancora vandali in azione nel nome di una fede calcistica che stenta a rappresentare i concetti di lealtà e rispetto. Dopo Mimmo Malfitano i vandali colpiscono l'auto di Carlo Alvino ex cronista sky
2
L'assessore Raimondo Donzel, la consigliera Carmela Fontana (PD), e il Vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Viérin (Stella Alpina) sono stati condannati per peculato dalla prima sezione penale della Corte d'Appello di Torino e sospesi per 18 mesi. Tra i diversi altri membri del Consiglio Regionale della Valle D'Aosta condannati per finanziamento illecito ai partiti si annoverano Massimo Lattanzi e Cleto Benin, che hanno avuto la pena più severa, di due anni e quattro mesi.
2
Due agenti della polizia penitenziaria e un detenuto del carcere di Rebibbia sono stati accusati di corruzione. G.G., 50 anni, avrebbe ricevuto favori dai due agenti in cambio della promessa di denaro. L'uomo, indagato anche per evasione, è stato ora trasferito nell'istituto penitenziario di Cremona.
2
Ieri notte dei teppisti hanno preso d’assalto la stazione della Metropolitana Linea 2 di Cavalleggeri d’Aosta, danneggiando seriamente le obliteratrici, le porte e vari arredi.
2
La Corte dei Conti di Napoli indaga sugli sprechi dell'amministrazione comunale Borriello per il Natale 2016 a Torre del Greco: la spesa per eventi culturali e animazione ammonta a circa 300 mila euro. Si farà luce ora sulle spese legate all’installazione delle casette di Babbo Natale e alla serie di manifestazioni affidate ad associazioni di volontariato e non.
2
La toccante storia di Herbert Levin, in arte Nivelli, l'illusionista tedesco ed ebreo che grazie alla magia riuscì a sopravvivere all'Olocausto. Nonostante la sua storia ebbe il coraggio di raccontare quello che gli accadde e di sorridere alla vita. Ricevette il peggio dalla vita ma diede sempre il meglio.
2
“Sono state attivate, come da protocollo, tutte le profilassi necessarie”. Queste le parole di Ciro Verdoliva, direttore generale del Cardarelli.
2
Un terremoto di magnitudo 3.0 è avvenuto alle ore 6.47 di questa mattina al largo del Golfo di Napoli. Lo ha segnalato l’Ingv–Centro Nazionale Terremoti.
2
Accordo OPEC sui prezzi del greggio, l’Oman riduce la produzione di petrolio. Per la Reuters il petrolio non supererà 60 dollari al barile nel 2017. Negli Usa l’insediamento di Trump con la sua riforma fiscale che potrebbe eliminare la tassazione per le imprese statunitensi all’estero potrebbe portare un aumento nei prezzi del petrolio.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.