2
Nel libro “La Dietà della Longevità” del professor Longo, sostiene l’esistenza di una correlazione tra l’insorgere delle malattie neurodegenerative e l’alimentazione. Una tesi che sembra minare la convinzione tradizionalmente accettata sull’origine esclusivamente genetica di Alzheimer e demenza, avanzando, al contrario, l’ipotesi di una componente ambientale implicata nell’insorgenza di queste patologie.

Il Professor Longo propone nel suo libro una “dieta della longevità” che alterna un’alimentazione vegetariana e pescetariana a periodi “mima digiuno“.
2
Il latte di soia è ricco di proprietà e benefici, ma le controindicazioni di questa bevanda alla soia non sono certo poche. È infatti stato appurato che la bevanda alla soia può essere dannosa per la tiroide, per alcuni particolari soggetti (tra cui i bambini e chi soffre di disfunzioni tiroidee).
Altrettanto la bevanda alla soia può provocare diarrea o stitichezza e gonfiore: questi episodi sono dovuti alla presenza di sostanze anti-nutrizionali come i galattani e gli inibitori della tripsina.
2
E' molto importante vivere in salute mangiando spezie, contenenti un alto apporto di vitamine, sali minerali e fibre.
Condurre uno stile di vita sano, e praticando una buona attività fisica costante sono la base per una buona salute fisica.
Ovviamente è interessante capire che il cibo da solo non basta a impedire l’insorgere dei tumori, ma è stato provato che l’assunzione giornaliera di verdura diminuisce il rischio di tumori del 5-10%. Le varie spezie presentano un'enorme quantità di nutrienti, e insaporiscono al meglio i cibi senza dover utilizzare il sale.

2
La friggitrice ad aria è l’ultimo ritrovato della tecnologia applicata alla cucina. Con questo piccolo elettrodomestico si possono friggere diversi tipi di cibo usando solamente poco olio.
2
Piccoli peperoncini piccanti, arricchiti da un ripieno cremoso a base di tonno, capperi e acciughe. Un modo insolito e stuzzicante di iniziare un pranzo con gli amici, portando in tavola i sapori tradizionali della Puglia.
2
La ricetta originale di Bolani, un piatto tipico dell'Afghanistan (anche vegano).
2
Il Piemonte custodisce gelosamente la ricetta tradizionale di uno dei piatti più rappresentativi del territorio: la Bagna Cauda. Ecco una versione classica (e una veloce) di questo piatto saporitissimo!
2
Il porcino reale, Boletus regius, è un fungo commestibile di qualità media. Il suo nome deriva dal termine latino regius che significa appunto regale.
2
Benessere a tavola? Sì, con il peperoncino! Frutto della pianta annuale omonima, è una delle spezie più utilizzate nella cucina italiana (e non solo). Simbolo della Dieta Mediterranea insieme a Olio Extra Vergine di Oliva e pomodoro, il peperoncino è un alimento diffuso e conosciuto in tutto il mondo. Sono moltissime le varianti di questa pianta: originaria dell’America del Sud, giunse in Europa per la prima volta nel XVII secolo. In Italia trova particolare affinità con il mezzogiorno, ma il consumo di peperoncino è diffuso a ogni latitudine.
2
La buona tavola è fatta di piatti semplici: il gusto genuino e pieno di un’insolita insalata può essere un banco di prova importante anche per il più abile degli Chef! Niente panico, abbiamo scelto per te 5 ricette più o meno famose per stupire con leggerezza. E per tutti voi, appassionati del buon vino, ecco i 5 migliori wine pairing con vini Giordano!
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.