2
Rosé con stile: il Raggiante Rosato, nuovo protagonista di una storica linea delle nostre Cantine, è un vino leggero e spensierato, dotato del giusto equilibrio tra carattere e morbidezza. Con un’Insalata Autunnale di Farro, Verdure e Pecorino riesce a esprimere appieno tutto il suo potenziale, addolcendo le note leggermente affumicate del formaggio e donando al piatto brio e seducente sensualità espressiva. Ecco come cucinarla.

Pronti? Ai fornelli!
2
Raggiante Bianco, un altro modo di intendere (e gioire) del vino quotidiano! Da tempo una presenza costante nel catalogo Giordano, è un vino capace di tener testa a preparazioni saporite, pur senza risultare troppo impegnativo e ostico. Con suggestioni di mela croccante e freschezza minerale di ampia ispirazione aromatica, il Raggiante Bianco sposa alla perfezione la delicatezza dei crostacei ingentiliti dalla dolcezza dell’arancia, consegnando al palato un’assoluta armonia di sapori.

Pronti? Ai fornelli!
2
Abbinare vini e formaggi è semplice, se sai come farlo. Ci sono alcune indicazioni da seguire, ma una volta scoperte sarà semplicissimo proporre accostamenti riusciti e convincenti. Non solo: le caratteristiche di ciascun formaggio sposate alle peculiari note aromatiche del giusto vino creeranno un insieme semplicemente irresistibile. Per semplicità suddivideremo in formaggi in quattro categorie: Freschi, a Media Stagionatura, a Lunga Stagionatura ed Erborinati. Altre informazioni da tenere in considerazione per procedere con il giusto abbinamento: affinità o contrasto tra le caratteristiche
2
Il Raggiante Rosso è un vino quotidiano di gran pregio, vinificato nelle nostre Cantine da Wine Makers esperti e scrupolosi. Luca Maroni gli ha attribuito 92 punti, valutazione di assoluta eccellenza. Se non lo avete ancora provato, ecco un abbinamento perfetto per avere una scusa per stapparlo: gli Spiedini di Pollo piccanti.

Ricetta easy e veloce da preparare, perfetta per un pranzetto veloce in famiglia o per una serata con gli amici organizzata all’ultimo secondo. Il sapore intenso e deciso della carne sarà perfettamente stemperato dal morbido equilibrio del vino, e insieme daranno vit
2
La verità, vi prego, sulla Vasocottura: di che cosa si tratta? La Vasocottura è un metodo di cottura che prevede l’utilizzo di vasi in vetro all’interno dei quali vengono posti tutti gli ingredienti della ricetta selezionata. Una volta sigillato il barattolo, lo si porrà a cuocere nel forno a microonde, in una pentola colma d’acqua a bagnomaria, oppure in forno ventilato a una temperatura compresa tra 60 – 150°, sempre con acqua all’interno di una teglia dai bordi alti.
2
Fortunatamente madre natura ci fornisce una buona varietà di sostituti della carne che si rivelano indispensabili per i vegetariani ed i vegani.
2
Se stai cercando come essiccare i peperoncini habanero è perché probabilmente hai già provato a farlo senza successo.
2
caffè d’orzo è conosciuto in tutto il mondo. In Spagna e Sud America è il “Cafè de cebada”, in Giappone “mugicha” e nei Paesi anglosassoni se chiedete una barleycup potete avere il coffee of barley che in Italia è appunto il caffè d’orzo.


2
I passatelli sono un inno alla cucina contadina, alla grande capacità delle cuoche di un tempo di utilizzare ingredienti semplici e saporiti per confezionare piatti rustici saporiti e nutrienti. Molto diffusi in Emilia Romagna e nel Lazio, i Passatelli sono ottimi in brodo durante le fredde serate invernali, ma riescono a convincere anche durante la stagione calda se conditi con un sugo speciale. Ecco come prepararli, e due varianti per portarli in tavola in brodo o asciutti.
2
Lo spinoso tema dell’abbinamento cibo vino trova un ulteriore approccio in quella che viene definita Scuola Inglese. Se le omologhe italiana e francese utilizzano approcci articolati e complessi, e offrono ora molteplici spunti, ora regole molto severe e per certi versi limitanti, il metodo inglese è infinitamente più libero. Può sembrare paradossale, ma è proprio l’assoluta libertà a renderlo rischioso.
Ecco che cosa stabilisce la Scuola Inglese in merito agli abbinamenti tra cibo e vino.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.