2
Per chiudere in bellezza il pranzo di Pasqua non può mancare il dolce! Scegli la ricetta di un dessert al cucchiaio o dell’intramontabile pastiera.

La Pasqua in cucina è la festa della “rinascita”, della natura e del colore e dell’allegria. È il momento giusto per portare in tavola tanti dolci gustosi. Immancabile il tradizionale uovo di cioccolato, che puoi divertirti a reinterpretare con la ricetta delle uova di cioccolato croccanti o del guscio bigusto con fragole glassate.
2
Lo zuccotto è un dessert tipico della tradizione toscana, secondo alcuni uno dei primi semifreddi della storia culinaria italiana, che si presta a molteplici varianti in base alle creme con cui deciderete di farcirlo.

Nella ricetta tradizionale si utilizza il pan di spagna, ma volendo può essere sostituito da biscotti savoiardi per prepararlo più velocemente come abbiamo fatto noi in questa ricetta.
2
In cucina regna il cambiamento: sono le ricette stesse a cambiare. Si trasformano e offrono nel corso del tempo innumerevoli variazioni sul tema. Prova a cercare la ricetta del tiramisù online: ne troverai infinite versioni differenti! Con ananas, succo di pesca, torrone, cioccolato bianco, fragole e mille altri ancora: hanno tutte qualcosa di stuzzicante, ma per noi il vero tiramisù è quello originale.
2
Il classico dei pasticcini, quelli che richiamano alla memoria i sapori ed i profumi primaverili della nostra infanzia: certo li possiamo anche comprare, ma nulla toglie che non possiamo scoprire le nostre doti da provetti esperti di pasticceria preparandoli, anche senza grandi competenze in cucina, con i panetti di Pasta di Mandorla, per poter poi affermare con orgoglio “questi li ho fatti io!!”
2
Una pizza fuori dall’ordinario.

I moscardini sono ricchissimi di vitamine (A,B,E), proteine, sali minerali come sodio, fosforo, potassio, iodio, magnesio zinco e ferro fondamentali per ossa e sangue. Sono inoltre particolarmente indicati per le diete ipocaloriche, visto che hanno un apporto di grassi e calorie ridotto con circa 55 Kcal per 100 grammi di prodotto edibile.
2
Leader del design Made in Italy. Scopri le occasioni Kartell Lampadari, Tavolini, Sedie, Libreria Kartell, Complementi d'arredo living.
2
I caminetti a bioetanolo arredano e scaldano la casa... in ogni ambiente interno esterno, e in ogni stagione. Il calore viene immesso nell'ambiente senza dispersione e totalmente ecosostenibile. I biocamini sono senza canna fumaria e utilizzano un combustibile 100% naturale, il Bioetanolo. I biocaminetti regalano il piacere di sedersi in relax davanti al fuoco e godere un'atmosfera unica, sono un mix tra i sistemi di energia pulita, tecnologia e design!
2
Ecco una ricetta sana da portare sulle nostre tavole senza rinunciare al gusto! Tutti i benefici del salmone affiancati da miele e soia ottenendo una perfetta combinazione tra dolce e salato.
2
Le frittelle con uvetta sono un'ottima alternativa alle classiche frittelle di Carnevale preparate con la crema pasticcera.

In realtà i dolci con l'uvetta sono anche tipici delle festività natalizie, quindi potrete servire queste deliziose leccornie anche in altre occasioni.

Gli ingredienti da utilizzare sono tutti facili da reperire, quasi sicuramente li avrete già in casa.

Ma, per rendere ancora più soffice e goloso l'impasto delle frittelle con uvetta, assicuratevi di avere a portata di mano della ricotta.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.