2
84 Templates WordPress per blog di cucina e ricette.
Caratteristiche di WordPress.

Estensione delle funzionalità tramite plugin[3];
Disponibilità di migliaia di temi gratuiti[4], e altri a pagamento, per personalizzare l’aspetto del blog;
Gestione delle pagine con template;
URL permanenti che aiutano l’ottimizzazione nei motori di ricerca;
Gestione delle categorie;
Funzioni di Trackback e Pingback;
Editor WYSIWYG per la formattazione dei testi;
Creazione di pagine statiche;
2
Estate, tempo di bevande fresche e diverse dal solito: il latte di mandorla, ad esempio, una tonificante bevanda nota in particolare nel meridione, assolutamente salutare e naturale, prodotta secondo i canoni della tradizione….da preparare facilmente anche in casa con i panetti di pasta di mandorla già pronti per l’uso, ma buono, proprio come quello del bar !!
2
Cipolla Rossa
Quella della cipolla rossa, Allium cepa, è una pianta erbacea bulbosa biennale che appartiene alla famiglia delle Liliaceae. Il bulbo commestibile cresce e si sviluppa sotto terra. La parte in superficie invece è formata da un lungo stelo che forma poi un’infiorescenza di color bianco.
2
E con l'estate la natura riesce a regalare tante naturali squisitezze delle quali ci siamo privati durante i mesi freddi: tra questi il Peperoncino fresco, frizzante, schietto, gustoso come non mai. Bene, vediamo come meglio farne scorta per la bisogna dei mesi a venire, nei quali sicuramente non sarà più disponibile: eccovi qualche piccola chicca per disporne quasi fosse "appena raccolto"!!
2
Un avviso a tutti i forestieri che per la prima volta si imbattono in questo specialità umbra: guai a chiamarla piadina! Se a prima vista la Torta al testo può apparire simile alla classica piada romagnola, ingredienti e preparazione sono diversi. La ricetta ha origini antichissime: risale infatti all’usanza romana della cottura sul testum, vale a dire la tegola di terracotta. Era proprio su questa insolita superficie che i Romani cuocevano questo pane particolare, piatto e morbido. La terracotta immagazzina il calore e lo rilascia lentamente e per molto tempo, consentendo una cottura uniform
2
Una delizia di pasticceria tipica del nostro meridione, anche se la Calabria ne rivendica a giusto titolo la paternità: uno scrigno di gusto prodotto ancora oggi artigianalmente e secondo antica ricetta, nel segno della squisitezza e della originalità propria dei prodotti tipici calabresi.
2
L'aumento delle temperature di giugno ripropone il problema della ottimale conservazione degli alimenti, non dimenticando oltretutto che inizia il periodo dei "mordi & fuggi", dei "week-end" fuori casa e, ancora più avanti, delle vacanze che amplificheranno ulteriormente le conseguenze di una eventuale cattiva pratica. Non basta, infatti, solo tenere i cibi in frigo ma è un discorso che riguarda la qualità dei recipienti usati; l'adeguato uso di pellicola, stagnola o tovaglioli; ed in particolare l'allocazione delle vivande sui vari ripiani, regola che spesse volte dimentichiamo di rispettare
2
La Pasta alla Norma vanta origini letterarie: il commediografo catanese Nino Martoglio battezzò in questo modo il piatto di pasta che una cuoca gli mise davanti. “Chista è ‘na vera Norma!“, pare abbia esclamato, riferendosi al capolavoro di Bellini, “La Norma”, opera che, per ironia della sorte, fu rappresentata per la prima volta proprio a Catania. Un intreccio di diverse forme d'arte: musica, drammaturgia e alta cucina.
2
Gli ingredienti sono quelli della tradizione, protagonisti di piatti quotidiani e semplici. Patate, riso, pomodori e cozze, molluschi diffusi e popolari: tutti insieme creano un piatto sostanzioso e ricco di gusto, perfetto come portata principale durante un pranzo di festa. Cucinarla bene richiede qualche piccola attenzione: segui la nostra ricetta e preparati a servire una delizia irresistibile!
2
Il carpaccio di zucchine è un piatto semplice da preparare e con poche calorie. Per questo motivo può essere mangiato anche da chi è a dieta.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.