2
Lo spinoso tema dell’abbinamento cibo vino trova un ulteriore approccio in quella che viene definita Scuola Inglese. Se le omologhe italiana e francese utilizzano approcci articolati e complessi, e offrono ora molteplici spunti, ora regole molto severe e per certi versi limitanti, il metodo inglese è infinitamente più libero. Può sembrare paradossale, ma è proprio l’assoluta libertà a renderlo rischioso.
Ecco che cosa stabilisce la Scuola Inglese in merito agli abbinamenti tra cibo e vino.
2
Un vero gourmet non si accontenta di un barbecue cucinato con perizia: anche il calice vuole la sua parte. Come scegliere i vini migliori per la tua grigliata? Semplice: basta seguire le nostre indicazioni! In fondo, abbiamo una lunga esperienza nei mestieri del vino: in più di cent’anni di storia abbiamo imparato molto e siamo pronti a condividere piccoli trucchi per dare ai tuoi wine pairing il giusto sprint.
2
Con l'arrivo della bella stagione le giornate si allungano, la voglia di stare fuori ed andare al mare aumenta, così vi è anche la possibilità di andare a mangiare il pesce al ristorante che di solito si cerca rigorosamente fresco.

Tuttavia, qualcuno probabilmente potrà essere sprovvisto della dovuta informazione necessaria nella scelta del ristorante adeguato alle proprie aspettative, così è importante sapere che durante la stagione estiva incomincia il blocco della pesca che differisce nel periodo a seconda delle diverse zone di mare.

Per questo sarà opportuno domandare al Ristorante,
2
Il 9 Maggio scorso sono entrate in vigore le nuove normative europee che impongono di informare i clienti ed istruire il personale addetto ai lavori nei Ristoranti, nelle Trattorie ed in tutto il comparto aziendale del settore alimentare, circa i rischi che si possono incorrere con gli allergeni alimentari che potrebbero causare intolleranze di tipo alimentare.

Per le produzioni di tipo artigianale, come ad esempio panifici, pasticcerie e gelaterie, sarà sufficiente riportare in un cartello, anche digitale, l'importante che sia a vista ed a disposizione del cliente, con l'elencazione degl
2
La scuola di pasticceria Congusto: il primo campus per le discipline gastronomiche

La scuola per pasticceri Congusto Gourmet Institute è un Ente accreditato e centro di formazione per le discipline gastronomiche. La nostra scuola per pasticceri è aperta sia a chi desidera intraprendere la professione di pasticcere e sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo della pasticceria. La scuola ha una struttura adatta al percorso formativo che si propone di offrire. Le aule sono spaziose e dotate di un’attrezzatura adeguata e moderna.

La scuola per pasticceri Congusto offre un percorso s
2
Una grande occasione da non perdere per avviare un pastificio in Italia.

Si chiama “Resto al Sud”, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

Questa è l’occasione giusta se avete l’idea di APRIRE UN PASTIFICIO sfruttando gli incentivi messi a disposizione dello Stato Italiano.
2
Il set Princess 172700 Deluxe ha un elegante corpo in acciaio inox che lo rende perfetto per una serata di festa. Riunisciti con la famiglia e gli amici e sorprendili con una serata deliziosa a base di fonduta di formaggio, di cioccolato fuso o bourguignonne. Il set Princess 172700 ha un termostato regolabile, che ti permette di impostare la temperatura
2
Wok, 28 cm, in acciaio INOX spesso, rivestimento antiaderente Whitford Xylan Plus doppio strato per rimuovere il cibo senza sforzo . Acciaio INOX pressofuso con impugnatura rivettata e rivestita in silicone sempre fresco, per una presa comoda e sicura ,funziona con tutti i piani cottura, inclusi quelli a induzione: sicura in forno fino a 175 °C; lavabile in lavastoviglie ma si consiglia di lavare a mano .
2
Guida sui migliori omogeneizzatori presenti sul mercato e informazioni utili su come scegliere il più adatto per le proprie esigenze.
2
Cos'è il caffè della cicoria?

Il caffè della cicoria è un prodotto ottenuto dalla radice della cicoria (cicoria) che viene utilizzato come sostituto del caffè (caffè). A volte è anche aggiunto come additivo nello stesso caffè.
È una varietà diversa da quelli usati per mangiare (Chichorium intybus var Foliosum)

Proprietà del caffè di cicoria

La radice di cicoria contiene principalmente inulina (tra il 10 e il 15%). L'inulina è un carboidrato complesso formato da zuccheri fruttosio.
Una volta ingerita l'inulina, rilascia gradualmente zucchero nel sangue in un modo che è appropriato
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.