2
Dopo un primo tempo di sofferenza, il Napoli sistema la pratica Pescara in due minuti a inizio ripresa, con i gol di Tonelli al 2′ e Hamsik al 4′. Nel finale la rete di Mertens, sedicesimo gol stagionale per il belga. E in pieno recupero il rigore-gol di Caprari.
2
L’allenamento piramidale è utilizzato dai pesisti. Si tratta di una tecnica che prevede un certo numero di ripetizioni nella prima serie di un esercizio, che decrescono nelle successive serie, allo scopo di consentire un aumento graduale del carico di lavoro.

Esempio: distensioni su panca. Con un bilanciere caricato con 70 kg per 10 ripetizioni, massimo impegno, la prima serie. Seconda serie 80 kg x 8 ripetizioni. Terza serie 90 kg per 6 ripetizioni. Quarta serie 100 kg per le ripetizioni possibili, ipotizziamo 2.

Con modesti margini d’approssimazione questa è la scaletta tipo dell’alle
2
Il belga, arrivato nel capoluogo campano nel 2013, è protagonista di un grande avvio di stagione. Con i suoi 11 gol in 16 presenze, è il quarto giocatore di Serie A più prolifico sinora tanto che il club partenopeo avrebbe deciso di blindarlo con un rinnovo contrattuale impreziosito da una clausola per tener lontane le big estere.
2
Subito dopo il sorteggio è inevitabilmente partita la corsa al biglietto, con i tifosi partenopei che hanno preso d’assalto i centralini per chiedere informazioni sulla partita in trasferta al Bernabeu e ovviamente su quella in casa. I supporters dovranno con ogni probabilità attendere gennaio per conoscere modalità e tempi di acquisto.
2
Un grandissimo Napoli annienta il Torino grazie ad una prestazione stratosferica di Mertens che realizza quattro gol.
2
Vincenzo Morabito, intermediario tra Serie A e Premier ed operatore vicino a Giuntoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a microfoni di Si gonfia la rete su Radio CRC: “Rooney ha offerte in Cina, ma l’Asia non lo attira”.
2
Nessun problema per il Napoli, che ha avuto vita facile con il Cagliari, completamente fuori partita.
2
Rallenta la corsa del Napoli che nel primo posticipo della quattordicesima giornata di Serie A non va oltre l’1-1 in casa contro il Sassuolo.
2
Nel secondo anticipo della 12.ma giornata di campionato, Napoli e Lazio pareggiano 1-1 al termine di un match particolarmente vivace e pieno d’emozioni.
2
Se il Napoli andrà agli ottavi di Champions il merito sarà di Marek Hamsik. Con il suo splendido gol da fuori area, tre minuti dopo il rigore del vantaggio di Quaresma, Hamsik tiene a galla il Napoli nella fase a gironi della Champions League.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.