3

Stai cercando delle ricette per chiudere in bellezza il tuo menù di Pasqua?

La troverai sicuramente in questa sezione! Scopri tutte le opzioni veloci e sfiziose che abbiamo selezionato per te e potrai creare ottimi dessert al cucchiaio, dolci al cioccolato o alla ricotta, come la pastiera napoletana e le uova di Pasqua. Siamo sicuri che stupirai famiglia e amici dalla prima all'ultima portata!

Immancabile il tradizionale uovo di cioccolato, che puoi divertirti a reinterpretare con la ricetta delle uova di cioccolato croccanti o del guscio bigusto con fragole glassate.
3
La torta salata con ricotta è un piatto stuzzicante e appetitoso. In base al tipo di ripieno che sceglierete, potrete trasformare questa pietanza da antipasto a piatto unico.

La base è fatta da un involucro di pasta dorata e fragrante che racchiude un cuore ricco e cremoso, realizzato con la ricotta: una delizia che si scioglierà in bocca e conquisterà tutti al primo morso!

Questa torta salata è anche comoda da portare ad un picnic o in ufficio per un pranzo veloce. Si può gustare anche fredda e potrete farcirla con gli abbinamenti più fantasiosi!

Noi l’abbiamo realizzata con un mix
3
La raccolta di tutte le ricette tipiche della Pasqua, dalla Colomba fino alla Pastiera Napoletana, per festeggiare secondo tradizione la Santa Pasqua in tavola.

170 ricette per festeggiare la Pasqua: uova, pasta fresca, agnello, torte salate, cioccolato, primi, secondi, contorni, dolci e dessert.

Scopri consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle nostre gustosissime ricette pasquali.
3
Una torta salata, una pizza rustica o una quiche possono essere delle ottime soluzioni per completare il menù del tuo pranzo di Pasqua con un tocco rustico.

Scopri tutte le ricette semplici e veloci a base di verdure che abbiamo selezionato per te: le combinazioni tra i tanti piatti salati sono davvero sfiziose.

Non ti resta che scegliere quella con cui vuoi conquistare i tuoi ospiti!
2
Tantissima frutta (80%), nessun uso di pectine e conservanti, liquirizia tassativamente calabrese (la migliore in assoluto!!) per una delizia unica, eccezionale ed oltremodo versatile: vediamo un po’ in quale uso gastronomico riesce a proporre il meglio di sé!!
2
La cucina contadina si basava su alimenti semplici, nutrienti e poveri. In tavola non mancavano mai il pane, cucinato in casa con farine di cereali poco nobili, acqua e sale, e frutta e verdura, prevalentemente coltivate negli orti. Altro importante protagonista era il vino, spesso servito all'interno di brocche e versato direttamente da fiaschi e botti. Soltanto una piccola parte della produzione finiva in bottiglia, e veniva consumata in occasione di feste o momenti importanti.
2
In questa pagina vi presentiamo una ricetta dolce: la crostata di ricotta.

Un dessert ottimo, che caratterizzandosi per il suo gusto delicato costituisce il dolce perfetto per ogni momento della giornata: dalla prima colazione al dolce di chiusura del pranzo o della cena passando per la merenda.
2
In questa pagina troverete la ricetta per realizzare il tiramisù all’arancia, un dessert molto goloso tra i cui ingredienti trova posto il mascarpone.

L’arancia è originaria della Cina e del Sud Est Asiatico; importata in Europa solo nel XIV secolo dai marinai portoghesi.
2
Il semifreddo al torrone è un delizioso dessert, facile da preparare e adatto a qualsiasi stagione. Può essere realizzato in uno stampo unico e tagliato poi a fette, oppure in comodi stampini mono porzione.
2
Dagli antipasti al dolce, ecco un menu per Pasqua con tante ricette gustose della tradizione.

Il pranzo di Pasqua si avvicina: ecco allora 20 ricette della tradizione per festeggiare in famiglia o con gli amici.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.