2
Ecco una nuova energyricetta le Frittelle di riso integrale, ceci e alga wakame.
Io adoro il riso integrale
2
L’alga nori, Porphyra laciniata, è una pianta marina commestibile appartenente alla famiglia delle Bangiaceae. Il termine nori comprende vari tipi di alghe rosse, tra le quali i generi più utilizzati sono 7.
2
Il carpione piemontese, come ogni piatto regionale che si rispetti, ha infinite varianti. Sono le cuoche (o i cuochi) che in famiglia, preparazione dopo preparazione, hanno dapprima creato la ricetta originale, e poi introdotto variazioni più o meno piccole sul tema. Ogni famiglia ha il proprio carpione: con verdure particolari, impanature diverse, carne o pesce, diverse miscele per la marinatura.
2
L’alga wakame, Undaria pinnatifida, è un’alga marina commestibile appartenente alla famiglia delle Alariaceae. Questo vegetale, anche se considerata una specie invasiva, ha proprietà nutritive interessanti.
2
Il Carpaccio è un piatto nato per caso negli anni Cinquanta: l’originale venne ideato da Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia, per soddisfare l’esigenza di una cliente (e amica) che per motivi di salute non poteva mangiare carne cotta. Cipriani aggirò il problema servendo sottilissime fette di controfiletto di manzo crudo, arricchite da una saporita marinatura.
2
Ricette Energetiche con gli Energy Foods - Vegetariane, Vegane, Crudiste - Ogni giorno una nuova £energyricetta. Le ricette sono adatte a coloro che cucinano vegano, vegetariano, crudisti, glutin free e sono allergeni free.
2
La bella stagione, in Calabria, significa tempo di tante buone delizie della natura...e contestualmente è anche tempo di farne conserve utili poi per i mesi più freddi: tra queste, quella di peperoncino piccante, icona per eccellenza della cucina regionale.
Vediamo un po' come fare scorta, facilmente in casa, di olio piccante che servirà a deliziare tutte le nostre pietanze, per i mesi a venire.
2
L’Insalata Greca fa subito Estate: con il rosso acceso dei pomodori sodi e maturi, con il verde dei cetrioli, con il profumo intenso dell’origano e il formaggio tagliato a cubetti che sovrasta le verdure. Una portata semplice, dagli ingredienti contadini, è un piatto comunitario: in Grecia è facile che ne venga messa una sola abbondante porzione a centro tavola, dalla quale tutti i commensali si servono. In greco si chiama Horiatiki, termine che indica la forte componente conviviale di questo piatto: significa del villaggio.
2
E sì, perchè d'estate ci sono dei liquorini ai quali non si può proprio dire di no: da servire magari ghiacciati, opportuni per caratterizzare il gelato, il semifreddo o le macedonie di frutta fresca. Quelli insomma senza eccessive pretese in fatto di gradazione alcolica, eppure sempre piacevoli da offrire per via del loro sapore eccezionale e dell'esclusivo retrogusto. Se poi i relativi ingredienti provengono da zona tipica di produzione, meglio ancora!!
2
84 Templates WordPress per blog di cucina e ricette.
Caratteristiche di WordPress.

Estensione delle funzionalità tramite plugin[3];
Disponibilità di migliaia di temi gratuiti[4], e altri a pagamento, per personalizzare l’aspetto del blog;
Gestione delle pagine con template;
URL permanenti che aiutano l’ottimizzazione nei motori di ricerca;
Gestione delle categorie;
Funzioni di Trackback e Pingback;
Editor WYSIWYG per la formattazione dei testi;
Creazione di pagine statiche;
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.