2
L’utilizzo dei materiali plastici è diventato una delle criticità inquinanti ambientali più impattanti a livello mondiale. Anche le organizzazioni alimentari stanno progettando e pianificando il passaggio all’utilizzo, nei processi di confezionamento, a sostituzione del materiale plastico convenzionale, le bioplastiche composte da materiali biodegradabili. L’inquinamento da plastica dispersa nell’ambiente e da presenza di microplastiche negli alimenti è un problema molto serio.
2
Un focus importante da parte di Cdp è stato già messo in atto per supportare le imprese, soprattutto per quanto riguarda export e internazionalizzazione: l’ha confermato l’AD Fabrizio Palermo durante la riunione con i vertici Sace e Simest in occasione della presentazione del piano straordinario 2020 per il Made in Italy.

Fabrizio Palermo: il piano straordinario 2020 per il Made in Italy
Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Cdp, ha partecipato alla riunione con i vertici di Sace, Simest e Cdp Venture Capital per la presentazione del piano straordinario 2020 per il Made in Italy.
2
Entro la metà del XXI secolo Eni diventerà “un fornitore di energia che non estrae petrolio”: “Repubblica” intervista l’AD Claudio Descalzi all’indomani della presentazione del piano 2020-2023 e della Road Map al 2050.

L’AD Claudio Descalzi a “Repubblica”: il futuro di Eni all’insegna della sostenibilità
Intervistato da “Repubblica”, Claudio Descalzi disegna la nuova Eni. “La nostra strategia coraggiosa ci renderà ancora più competitivi proiettandoci nel futuro” afferma l’AD. “Il cambiamento climatico avrà forti ricadute sui nostri mestieri e costruire un'azienda sostenibile nel lungo t
2
L’autocritica fa bene, se eccessiva rischia di diventare controproducente, ma evitarla, come siamo abituati a veder fare dalla nostra classe dirigente, passata e presente, è “solamente” rischiosa.

Mi sento una privilegiata a guardare il nostro paese da lontano, perché riesco ad apprezzare a pieno la sua bellezza, ma allo stesso tempo riesco a coglierne tutto ciò che non va e che forse facciamo finta di non vedere.
Minimizziamo la crisi economica e politica che viviamo dicendo che è globale, che è di assestamento, che le cose prima o poi cambieranno.

Vi posso assicurare che il resto del
2
La pericardite è un’infiammazione dei foglietti pericardici, vale a dire delle due membrane sierose che circondano il cuore a scopo protettivo, e che possono contenere normalmente al loro interno fino a 50 cm³ di liquido. Le membrane sono definite pericardio viscerale (interno) e pericardio parietale (esterno), mentre lo spazio tra le due è detto sacco pericardico...
2
Una donazione quotidiana dei pasti non consumati dai dipendenti: grazie al progetto #menosprecopiusolidarieta, nato da un’idea dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e sostenuta da Serenissima Ristorazione, l’Associazione Viale K riceve ogni giorno un sostegno per gli ospiti della sua struttura.

Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare: a Ferrara il contributo di Serenissima Ristorazione

L’Associazione Viale K è una ONLUS che dal 1992 opera nel quartiere periferico Krasnodar di Ferrara sostenendo i giovani e le persone emarginate. Grazie alla "Casa Ginestra", gestita d
2
La Concessionaria organizza una raccolta fondi per l’attivazione del terzo reparto di terapia intensiva dell’ospedale milanese.

Milano, marzo 2020. In questo momento di emergenza sanitaria e sociale che sta mettendo alla prova tutto il Paese, anche Renord, concessionaria dei brand Renault, Dacia e Nissan, ha deciso di fare la sua parte per supportare concretamente il lavoro di medici e personale ospedaliero.

Con questo obiettivo ha quindi scelto di contribuire alla creazione del terzo reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano effettuando una donazione e organizza
2
Gli esperti di Starkey Hearing Technologies, azienda leader nel campo della realizzazione e della fornitura di apparecchi acustici di ultima generazione, spiegano le differenze tra i diversi dispositivi, con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore per ogni paziente

Milano, Aprile 2020 – Il benessere e il miglioramento della qualità di vita dei pazienti in primo piano: questa è la filosofia che guida Starkey Hearing Technologies, multinazionale punto di riferimento per la realizzazione e la fornitura di protesi acustiche di alta qualità. Coerentemente con questa mission, l’azienda è im
2
I lubrificanti alimentari sono necessari allo svolgimento delle le stesse funzioni tecniche di qualsiasi altro lubrificante: diminuzione attrito, prevenire usura, corrosione, ossidazione, dissipare il calore e migliorare la conducibilità. I lubrificanti food grade però devono essere compatibili con tutti i materiali con cui vengono a contatto e non influenzare il prodotto in caso di contatto.
2
A seguito dell’autorizzazione da parte dell’AGCM, è stato possibile ufficializzare la fusione tra Sicuritalia e il Gruppo IVRI: l’iniziativa, condotta anche dal manager Umberto Benezzoli, ha portato alla creazione di un vero e proprio maxi polo nel settore della sicurezza privata.

Umberto Benezzoli: la nascita del nuovo Polo italiano della sicurezza

Negli ultimi anni Sicuritalia e IVRI (Istituti di Vigilanza Riuniti d'Italia) hanno dominato il mercato italiano della sicurezza privata. Le due società erano ovviamente concorrenti, almeno fino a giugno 2019. In quel mese infatti fu portata
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.