2
Ora dicendo polenta si pensa immediatamente a quella di mais giallo, o bianco, a seconda del gusto e delle zone, ma nella nostra lunga storia di veneti questa polenta conta poco più di quattro secoli, mentre vi sono polente ben più antiche. Già Apicio parla di certe pultes julianae chiaramente identificabili con le sopravvissute polente conse. I veneti quindi la polenta l'hanno mangiata da sempre, anche se necessariamente non era di farina di mais, ma di spelta, di miglio, di orzo, di saggina e specialmente di grano saraceno. Fu proprio questa abitudine che rese possibile, non appena il mais
2
Una domanda che, al di là delle meticolose ricerche filologiche, delle genesi comparate in ramificazioni più lontane, di varie componenti europee, merita una risposta semplice: è perché il respirare, il nutrirsi di un paesaggio, nel senso più completo, genera una assimilazione che produce dei frutti inconfondibili; e forse la terra fra il Garda e le pianure del Friuli, sino ai margini della regione carsica, fra il mare terso e azzurro del Quarnaro, le lagune verdi e opache e le valli grigie, fra le montagne e le colline, dolci e raccolte in cento regioni segrete, in altopiani arcadici, in gol
2
Ecco una nuova energyricetta il Te'curcuma e ginger
Un te aromatico e riscaldante se bevuto caldo e dissetante e rinfrescante se gustato freddo.

2
Il lassi indiano è una bevanda a base di yogurt, latte e frutta originaria della regione del Punjab, a nord dell’India. In questa nostra ricetta abbiamo la versione vegana di questa deliziosa bevanda.
2
Vuoi iniziare la professione di barman e hai bisogno degli strumenti di base? I kit barman sono gli accessori indispensabili per i professionisti del cocktail.
Un kit barman professionale e completo presenta all'interno accessori di base come shakers, speed bottles, decapsulatori, pestelli, coltelli per agrumi, pinze, strainer ecc.. Scegli la valigetta barman più adatta alle tue esigenze, a seconda del costo ma sopratutto del contenuto!
2
Queste uova ripiene sono croccanti fuori e morbide all’interno. Perfette come dessert alla fine del pranzo di pasqua o da portare nel cestino del pic nic di pasquetta….oppure da preparare in ogni periodo dell’anno!!
2
Ecco una nuova energyricetta le Frittelle di riso integrale, ceci e alga wakame.
Io adoro il riso integrale
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.