1
La performance fisica dipende anche dalla salute intestinale.

«Il consumo di cibi ricchi di fibre prebiotiche (mele, cipolla, aglio, avena, banana) e di alimenti fermentati (yogurt con probiotici, kefir, miso, tempeh e verdure lattofermentate come i crauti) favorisce l’equilibrio della flora batterica dell’intestino, che protegge la salute del sistema immunitario, aumentando le difese dell’organismo...
1
Pulite la verza, eliminando le foglie esterne più dure e sciupate, poi tagliatela a striscioline. Mondate le carote e riducetele a bastoncini, scottate i piselli per 3 minuti in acqua bollente salata. Spellate la cipolla, tritatela e rosolatela in 3 cucchiai d’olio per 1-2 minuti, unite le verdure preparate,..
1
Quando siamo in vacanza ci ammaliamo di più. Da cosa dipende?

«Una volta lontani dai nostri impegni lavorativi ci lasciamo andare a cibi più elaborati, più calorici, ricchi di sale e, tendenzialmente, di proteine animali, grassi saturi e farine bianche, ovvero cibi pro-infiammatori. Questo determina due cose: in primis sovralimentandoci mettiamo a tacere l’ormone della sazietà: innalziamo la concentrazione di insulina innescando la fame glicemica che ci induce a mangiare sempre di più e spesso cibi zuccherini...
1
La pandemia ha rivoluzionato il settore business e di conseguenza anche il trasporto: secondo Gianfranco Battisti, ora il Gruppo FS Italiane dovrà focalizzarsi ancora di più sul traffico regionale.

Trasporto e nuove abitudini: il commento di Gianfranco Battisti

Dal 18 al 20 settembre si è tenuto ad Assisi il “Cortile di Francesco”: l’evento, giunto alla sua quinta edizione, è stato un’occasione di confronto tra numerosi esponenti del mondo economico, culturale e dell’informazione. Tra i partecipanti anche Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane, int
1
Questo è un SUPER REPORT sul miglior strumento di marketing che puoi usare per fidelizzare la tua clientela e farla spendere di più.

Sto parlando del direct marketing.

Pochi, in Italia, sanno usare (bene) questo straordinario strumento di marketing. Molti spendono soldi (buttandoli letteralmente via) in sponsorizzate sui social.

Nel report ti spiego cinque cose:
1
Come organizzare un matrimonio
questo è un interessante articolo nel blog di Nino Lombardo, il fotografo per matrimoni in Sicilia e nel mondo. Un fotografo che si distingue per il suo stile unico ed inimitabile.
Dalla sua grande esperienza nel settore matrimonio Nino ha pubblicato alcuni consigli su "Come organizzare un matrimonio"
Nell'articolo potrai trovare una lista di cose da fare e da preparare per sposarsi. In questo periodo molti fidanzati pianificano da casa, nel tempo libero a distanza. Sempre più spesso ci si affida alla figura professionale di una Wedding Planner.
Ricorda che
1
Il marchio Evergreenweb materassi & beds oggi rappresenta una delle soluzioni più interessanti per chi decide di acquistare un materasso online. Chiunque si sia addentrato per necessità nel mondo dei materassi, sa bene quanto sia difficile scegliere il materasso migliore per le proprie esigenze. Quante siano le diverse tipologie di prodotti oggi in commercio e quanto sia difficile orientarsi in questo settore.
1
Spalmare il prodotto su tutta la capigliatura, evitando le radici; attorcigliare i capelli in grosse ciocche e avvolgere la testa con una pellicola trasparente.

Per capelli secchi: 5 cucchiai di miele e 3 di olio d’oliva; distribuire la miscela sui capelli e tenere in posa per 30 minuti...
1
Specializzato in Investment Management e Capital Markets, Pompeo Pontone è un consulente e investitore privato con una carriera consolidata nel settore della finanza.

Pompeo Pontone: l’evoluzione della politica monetaria della Fed

Prima della Grande Recessione, la Fed attuava la politica monetaria in un contesto di riserve limitate nel sistema bancario, facendo affidamento su operazioni di mercato aperto come strumento primario. Negli ultimi anni, per far fronte alla crisi economica, la Banca Centrale degli Stati Uniti ha cambiato approccio. In uno dei suoi ultimi contributi online Pom
1
Nel saggio pubblicato da Federico Motta Editore la trasformazione del piccolo schermo dalla fine degli anni ’30 a oggi.

Federico Motta Editore: le origini della televisione

È poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale che vede la luce la prima trasmissione televisiva della storia. A New York, nella cornice dell’Esposizione Internazionale del 1939, la NBC, allora azienda radiofonica, manda in onda una raccolta video dei discorsi del Presidente in carica, Franklin Delano Roosevelt. Nel saggio La Televisione, pubblicato da Federico Motta Editore, il noto esperto Aldo Grasso rie
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.