1
Il ponteggio mobile che non ferma il traffico stradale, una rivoluzione nel campo dei cantieri, realizzata da un team di ingegneri specializzati. La piattaforma mobile, brevetto made in Italy, potrà far risparmiare su 1 chilometro di interventi in galleria 10 giorni di lavoro.
1

Giunto al suo terzo mandato come Amministratore Delegato e Direttore Generale di Eni, Claudio Descalzi è stato uno dei fautori della transizione energetica avviata dalla società nel 2014.

Ora che l’emergenza sanitaria può dirsi attenuata, la priorità è spingere per la ripresa economica del Paese in modo da allontanare il rischio di una grave crisi sociale. “Uscirne non sarà semplice, ma nulla lo è stato ultimamente. Il Covid-19 ci ha insegnato quanto i piccoli gesti di ognuno siano importanti”: sono le parole di Claudio Descalzi, AD di Eni, intervistato dal “Corriere della Sera” in merit
1
LindoePinto è la nuova lavanderia online a domicilio. Stireria, Tintoria e ovviamente Lavanderia. Le abitudini degli italiani stanno cambiando, utilizzano sempre di più i servizi online, e da oggi anche il modo di fare il bucato sta cambiando.

Questo servizio è rivolto ai singole, uomini d'affari, ma anche alle famiglie che non hanno tempo di fare il tradizionale bucato.

LindoePinto infatti si occupa di ritirare i vestiti e la biancheria direttamente a casa tua, si occupa del lavaggio, della stiratura, piega i capi e te li riporta a casa entro 72 ore.
1
La norma Iso 13485 è lo standard di certificazione qualità per i dispositivi medici. La conformità di un prodotto è molto importante e necessaria quando si tratta di progettare e produrre dispositivi medici. Per la sicurezza pazienti e la conformità alle normative cogenti.

Questa norma di certificazione è volontaria anche se molti paesi si stanno muovendo per richiedere il suo ottenimento, alle aziende produttrici, come prerequisiti obbligatorio a seconda delle classi di dispositivi medici prodotti.
certificazione di qualità per i dispositivi medici ISO 13485
I requisiti richiesti dal si
1
L’approfondimento dello Studio Legale di Andrea Mascetti, pubblicato sul sito, esamina la questione del recesso datoriale viziato da motivo illecito: l’Avvocato Stefania Massarenti, in particolare, ha affrontato la fattispecie del licenziamento ritorsivo.

Andrea Mascetti: lo Studio Legale analizza la questione del licenziamento ritorsivo

Come illustrato nel focus dello Studio Legale di Andrea Mascetti, la figura del licenziamento ritorsivo è annoverata, da dottrina e giurisprudenza, tra le fattispecie di nullità del licenziamento, nonostante non trovi espressa collocazione da parte del
1
In un momento storico in cui la ristorazione collettiva è in crisi a causa della pandemia, Serenissima Ristorazione investe a Vercelli.

Cucine come sale operatorie: il progetto di Serenissima Ristorazione

A luglio, Serenissima Ristorazione inaugurerà un polo nell’area del Comune di Vercelli: grazie ad un investimento di 10 milioni di euro, il nuovo stabilimento sarà caratterizzato da un’attenzione massima nei confronti del Coronavirus. Il progetto nasce in un periodo di profonda crisi per il settore, che ha ricevuto un duro colpo a causa delle restrizioni imposte per l’emergenza sanitar
1

Claudio Bertini è un professionista di grande esperienza in materia ambientale: dopo una Laurea in Biologia e successive specializzazioni, ha svolto attività di rilievo nel campo della consulenza e nella gestione aziendale di questioni legate all’ambiente.

Il percorso formativo di Claudio Bertini e i primi incarichi professionali

Classe 1973, Claudio Bertini è un biologo e consulente ambientale, attualmente in CAE S.r.l. in qualità di Responsabile Autorizzazione Integrata Ambientale. Il suo percorso formativo include, oltre all’ottenimento della maturità scientifica, una Laurea in Bio
1
Ogni venerdì su Spotify il notiziario di Rinnovabili.it - la voce sul futuro del pianeta - una rassegna delle novità più interessanti dal mondo dell’innovazione verde e della sostenibilità ambientale, accompagnate dal commento del direttore Mauro Spagnolo.
1
I professionisti di Politerapico, centro polispecialistico di Monza, fanno chiarezza su cosa si intende per visita allergologica, spiegando l’importanza di rivolgersi solo a medici qualificati.

Milano, luglio 2020 – Tra i servizi medici offerti da Politerapico, prestigioso centro polispecialistico di Monza, è inclusa anche la visita allergologica. Si tratta di un controllo importante, soprattutto con l’avvio della bella stagione, periodo dell’anno in cui si diffondono maggiormente le allergie causate dalle piante. Oltre a queste, tuttavia, molte persone soffrono anche di allergie alimentar
1
Se una donna imprenditrice? Una libera professionista? Una commerciante o un’artigiana? Se hai la partita Iva e vuoi sapere come salvare la tua impresa, ti invito ad iscriverti subito al seminario che terrò dal vivo in Versilia, dal titolo: Distinguersi per Non Morire!
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.