1
Seggiolone Evolutivo, che cos’è ?

La risposta alla domanda che cos’è un seggiolone evolutivo ? Probabilmente rientra tra le più digitate online. Tantissimi sono infatti i neo genitori che si avvicinano per la priva volta a soluzioni come la sedia evolutiva, e la risposta non affatto scontata.

Sebbene infatti noi oggi siamo abituati a sederci ad un tavolo senza problemi, tutti noi in passato abbiamo affrontato una fese intermedia dove abbiamo imparato anche le cose più banali. Il seggiolone evolutivo, anche noto come sedia evolutiva, è quello strumento che accompagna la crescita dei nost
1
Operata al seno, dopo chemioterapia e radioterapia Federica Grioni è stata messa in menopausa forzata, ma una volta interrotta la cura è rimasta incinta, grazie ai nuovi protocolli che proteggono la funzione ovarica.

Ogni anno, in Italia, circa 3.000 donne con meno di 40 anni ricevono una diagnosi di tumore al seno e iniziano un trattamento antitumorale.
1
Mamma dopo il tumore? Avere un figlio dopo una diagnosi di tumore oggi si può attraverso le tecniche di procreazione medicalmente assistita.

È, infatti, scientificamente dimostrato da un lato che «le cure per la PMA non aumentano il rischio oncologico, assicura Enrico Papaleo, responsabile dell’Unità funzionale Centro scienze della natalità dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano...
1
Lasciate in ammollo i pomodorini secchi in poca acqua bollente per circa 10 minuti, fino a quando non saranno diventati morbidi. Mettete poi a cuocere le penne integrali in abbondante acqua salata.
In un mixer, tritate finemente la rucola, precedentemente lavata e asciugata con cura, i pomodorini secchi e i pinoli...
1
Humidor Sigari che cos’è ?

Tra gli appassionati del mondo del sigaro, si sente spesso parlare di Humidor Sigari, ma che cos’è e come funziona? Se siete qui, è perché state cercando un modo per conservare al meglio i vostri sigari, ma prima di acquistare un Humidor sicuramente volete saperne di più.

Un Humidor sigari, apparentemente non è altro che un contenitore, generalmente di legno, dove è possibile conservare i vostri sigari. Sebbene in apparenza un Humidor possa sembrare solo questo, in realtà c’è molto di più!
1
Preoccuparsi prima che accadano le cose, credimi, non ha molto senso.
Un po’ come quelle persone che si fasciano la testa prima ancora di essersela rotta.

Eppure, la maggior parte delle persone fa proprio questo: si preoccupa prima che il problema abbia luogo!
Posso darti un banale consiglio? Smetti di preoccuparti (prima che la cosa accada) e pensa, invece, alle possibili soluzioni.
1
Lo sport aiuta ad avere un corpo allenato e in salute, ma per fare attività fisica al massimo della performance e senza rischi serve un’alimentazione adeguata, che risponda all’aumentato fabbisogno energetico e assicuri tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni.

Ovviamente, apporto calorico e corretta ripartizione dei nutrienti dipendono dallo sport praticato e dalle caratteristiche individuali, ma in generale, per uno sportivo amatoriale, è ideale l’armonia di carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali della dieta mediterranea...
1
Come scegliere il proprio tagliasigari a ghigliottina

Tra le tante soluzioni oggi disponibili in rete non è affatto semplice scegliere di acquistare un tagliasigari a ghigliottina. Tantissimi sono i marchi e le soluzioni differenti e se non si hanno le idee chiare, la scelta può risultare certamente complicata.

La problematica per i neofiti del settore, può sembrare banale, ma non è affatto cosi. Un fumatore esperto infatti sa bene come dalla qualità del taglio o dalla grandezza dello stesso, dipenda anche la qualità della fumata.
1
Mappe concettuali. La mappa concettuale è da sempre la migliore amica di ogni studente. Un prezioso strumento di studio e memorizzazione.

Il primo a comprendere l’importanza delle mappe concettuali fu, negli anni ’70, un docente della Cornell University (Ithaca, NY), tale Joseph Novak che intuì una cosa importante:

“per riuscire a ricordare ciò che studiamo con reale efficacia non è sufficiente limitarci a memorizzare i concetti così come sono, ma è necessario comprendere le relazioni che li collegano tra loro”.
1
Che cosa sono i coltelli da sopravvivenza ?

Tra gli appassionati del settore, generalmente ci si chiede dove acquistare coltelli da sopravvivenza, la domanda quindi per molti può sembrare un, ma per molti non lo è. Diciamo subito infatti che nonostante un coltello da sopravvivenza per l’aspetto può sembrare simile ad un altro, nella realtà ogni articolo si differenzia per una serie di caratteristiche.

Chiaramente quando parliamo di coltelli da sopravvivenza, facciamo riferimento a coltelli di un certo livello, non a quell’infinità di prodotti scadenti che spesso è facile trovare in rete
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.