1
Molte le novità nei nostri corsi di Primo Soccorso Pediatrico, grazie sopratutto ai suggerimenti di chi ha partecipato ai nostri corsi! Alcuni argomenti sono stati sostituti da altri di maggior interesse, le prove pratiche sono state modificate per renderle ancora più coinvolgenti grazie all'utilizzo di nuovo manichini pediatrici.
1
Ormai è consuetudine vedersi arrivare nella casella di posta elettronica deliranti messaggi in cui si afferma che acquistando Bitcoin si diventerà tutti ricchi e che la prosperità ci attende dietro l’angolo. Naturalmente non è così, guadagnare con le criptovalute è senz’altro possibile, a patto di rispettare norme elementari di buon senso e prudenza. Regole che valgono soprattutto in relazione agli exchange coi quali occorre interfacciarsi per poter acquistare Bitcoin in assoluta sicurezza.
1
Le continue oscillazioni della sua quotazione, hanno permesso al Bitcoin di continuare a monopolizzare l’attenzione dell’opinione pubblica nel corso degli ultimi mesi. La criptovaluta creata da Satoshi Nakamoto è ormai un vero e proprio caso, anche per le continue polemiche che continua a suscitare, tra le accuse di essere uno strumento perfetto per l’economia criminale e le evidenti preoccupazioni di alcuni governi. In particolare quelli di Pechino e Parigi accusano neanche in maniera velata le divise digitali di essere un puro strumento speculativo,
1
Economia reale e monete virtuali: il loro legame è sempre più stretto. Come è ormai noto, le criptovalute sono oggetto di un dibattito estremamente serrato, il quale vede l’opinione pubblica dividersi in due schieramenti: da una parte chi ritiene si tratti di uno strumento puramente speculativo e in grado di aiutare l’economia illegale
1
Come acquistare Bitcoin senza rischi? E’ ormai consuetudine l’arrivo nelle nostre caselle di posta elettronica di comunicazioni con le quali si chiede di acquistare Bitcoin per sfruttare l’onda del momento e cavalcare quella che sembra una mania inarrestabile. Una volta superata la fase dello sconcerto ed entrati nell’ottica di sfruttare quella che può rappresentare un’alternativa ad altre forme di investimento dei propri risparmi
1
nvestire in Bitcoin conviene ancora? Il Bitcoin continua ad essere oggetto di grande curiosità, da parte di addetti ai lavori e semplici curiosi, magari in cerca di occasioni per investire i propri risparmi. Proprio per questo motivo sono in molti a chiedersi se la criptovaluta inventata da Satoshi Nakamoto (non per Natalia Kasperskaya, che l’ha di recente attribuita alla CIA) sia ancora un investimento conveniente o meno.
1
Cosa sono le ICO? Ormai da mesi si parla molto di criptovalute, dando però luogo ad un’informazione che rischia soltanto di ingenerare equivoci su un fenomeno che invece potrebbe offrire nuove possibilità economiche e creare ricchezza, contrariamente a quanto sembra pensare una parte di opinione pubblica eccessivamente prevenuta.
Tra le tante domande che necessitano di una risposta, ce n’è anche una che riguarda le ICO
1
Criptovalute e crimine. Le criptovalute sono realmente uno strumento per l’economia criminale? Il dibattito sulle criptovalute continua ad essere molto animato. Se da un lato troviamo chi continua a ritenerle un fenomeno destinato a sgonfiarsi rapidamente, dall’altro c’è chi invece pensa che esse possano avere un ruolo ben preciso nell’economia del futuro, andando in particolare a fungere da moneta per le transazioni che avvengono online.
1
Bitcoin e CIA? Il Bitcoin è stato creato dalla CIA? Nel corso degli ultimi mesi il Bitcoin, la moneta virtuale più famosa in assoluto, è stata ripetutamente al centro dell’attenzione, dando vita ad una discussione in cui l’opinione pubblica si è divisa in due schieramenti fieramente contrapposti. Da una parte chi afferma che si tratti di uno strumento in grado di garantire le attività criminali, in particolare favorendo il lavaggio di capitali di illecita provenienza, dall’altra chi invece è convinto che possa costituire un valido strumento per le transazioni che ogni giorno avvengono sul web
1
Criptovalute e politica. Si parla molto di criptovalute, soprattutto da quando anche i governi hanno iniziato a prendere atto del vero e proprio fenomeno rappresentato dalle monete virtuali. Di fronte alle quali, la politica ha adottato un ventaglio di atteggiamenti che vanno dall’aperto rifiuto alla presa d’atto delle opportunità che può offrire il denaro elettronico.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.