1
Il Leccinum aurantiacum è un buon fungo commestibile appartenente alla famiglia delle Boletaceae. Nel linguaggio popolare il suo nome è porcinello rosso. Il nome deriva dal termine latino aurantiacum che significa aranciato.
1
Il Boletus erythropus è un fungo commestibile appartenente alla famiglia delle Boletaceae. È anche conosciuto con il nome popolare il porcino dal piede rosso. Il suo nome scientifico deriva dal greco. Eruthròs significa rosso e poùs significa piede.
1
Pucchiacchella è una semplice erba Si tratta di un’erba, che in italiano si chiama la portulaca, che i napoletani ancora oggi la utilizzano per fare delle gustose insalate insieme alla rucola. Il sud questa erba la chiama pucchiacchella

Voglio precisare che in questo soprannome che i meridionali hanno dato ha questa pianta, non vi è nulla di malizioso, in effetti, è la parola originale della lingua napoletana per descrivere un'erba aromatica, come la portulaca.
1
I muffin banana bread sono deliziosi serviti sia caldi che freddi con marmellata o da soli!
1
Diciamolo francamente, provoca sempre un certo dispiacere dover gettare nell’immondizia i cibi scaduti. Ma è davvero sempre necessario dover buttare via i cibi conservati altre la data di scadenza?
1
Questi deliziosi dolcetti necessitano di solo 5 ingredienti e sono pronti da gustare in meno di 30 minuti. Adoro questa ricetta!
1
Questo budino super cremoso al gusto di lampone necessita solo di 4 ingredienti ed è istantaneo, lo puoi mangiare subito, quindi non devi aspettare.
1
Un pranzo vista mare non significa necessariamente un panino al volo o una fetta di focaccia. Per organizzare un vero e proprio party tutto quello che ti occorre è una borsa frigo capiente, il menu che abbiamo preparato per te e un vino leggero e fresco per accompagnare tutte le leccornie che andrai a servire! Pronto per organizzare una giornata memorabile? Ricorda la parola d'ordine dell'Estate: freschezza!
1
Il baba ganoush, è una salsa di origini medio orientali composta principalmente da polpa di melanzane, aglio e spezie varie. E’ veramente ottima da gustare con il tipico pane orientale naan o pita o con verdure fresche!!!
1
Ecco una nuova energyricetta il Frullato mirtilli e cetriolo.
L’abbinamento cetriolo e mirtilli potrebbe sembrare strano …invece è davvero perfetto…..provare per credere!!!!
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.