2
"Capitale italiana della cultura" è uno dei progetti nati con l'obiettivo di mettere in risalto la ricchezza culturale del territorio nazionale: la Casa Editrice FME Education è da sempre impegnata nella diffusione della cultura italiana e per tale ragione condivide i valori delle iniziative nazionali volte a dare risalto all'intero ecosistema.

"Capitale italiana della cultura": il progetto condiviso da FME Education

Ogni anno il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo assegna il titolo di "Capitale italiana della cultura" permettendo alla città vincitrice di promuovere il proprio profilo culturale attraverso una serie di iniziative ed eventi. Sono numerose le realtà italiane che sostengono il progetto con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-culturale nazionale: FME Education, Casa Editrice fondata a Milano nel 2013, è da sempre impegnata nella diffusione della cultura e della conoscenza in Italia condividendo i presupposti delle più importanti iniziative culturali realizzate sul territorio nazionale. Il progetto "Capitale italiana della cultura" è stato avviato nel 2015 non solo per sostenere e rilanciare la ricchezza culturale dell'Italia, ma anche per migliorare i servizi offerti a turisti e visitatori. Per l'anno 2020 - e anche per il 2021, a seguito dell'emergenza COVID 19 - la città di Parma è stata designata Capitale italiana della cultura.

FME Education condivide la scelta di Procida come vincitrice 2022

Con il progetto di valorizzazione "Procida, la cultura non isola", la perla del Golfo di Napoli è stata nominata la "Capitale italiana della cultura" per l'anno 2022 primeggiando su altre finaliste quali Ancona, Bari, Cerveteri, L'Aquila, Pieve di Soligo, Taranto, Trapani, Volterra e Verbania. "Il contesto dei sostegni locali e regionali, pubblici e privati, è ben strutturato; la dimensione patrimoniale e paesaggistica del luogo è straordinaria; la dimensione laboratoriale che comprende aspetti sociali di diffusione tecnologica è importante per tutte le isole tirreniche, ma è rilevante per tutte le realtà delle piccole isole mediterranee". Secondo la giuria il progetto di Procida, in linea con i valori da sempre sostenuti da FME Education, "potrebbe determinare, grazie alla combinazione di questi fattori, un'autentica discontinuità nel territorio e rappresentare un modello per i processi sostenibili di sviluppo a base culturale delle realtà isolane e costiere del Paese. Il progetto è inoltre capace di trasmettere un messaggio poetico, una visione della cultura che dalla piccola realtà dell'isola si estende come un augurio per tutti noi, al Paese nei mesi che ci attendono".
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.