2
Tra gli appuntamenti e i corsi di formazione organizzati da Mamma & Lavoro, a Novembre proponiamo il nuovo Corso di Riflessologia Plantare.

In tre sessioni di quattro ore ciascuna verranno proposti i rudimenti della Riflessologia Plantare, in modo da fornire una prima infarinatura a chi si vuole avvicinare a questo affascinante mondo.

Il corso teorico e (molto) pratico è tenuto da Sonia Arnaboldi, diplomata FIRP (Federazione Italiana Riflessologia Plantare) nel 2002.

Ma cosa è la Riflessologia plantare ? (o Reflessologia secondo alcuni autori)

La riflessologia plantare è sostanzialmente, una forma di massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone di mani e piedi (le cosiddette zone riflessogene), consente di diagnosticare, prevenire e anche trattare molti dei disturbi di salute cui quotidianamente andiamo incontro. Il principio fondamentale è che le zone dei piedi corrispondono alla disposizione degli organi interni e delle altre parti del corpo, manipolando i piedi è possibile “trattare” gli organi su di essi rappresentati.

Il Corso si articola su tre sessioni di quattro ore ciascuna.
L’esperienza maturata dagli istruttori in questi anni ha dimostrato come l’interazione dinamica tra docente e allievo, associata all’esecuzione di continue prove pratiche, rendano il corso estremamente stimolante e gratificante.

Al termine sarà rilasciata una dispensa e l’attestato partecipazione.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.