1
Per l'Amministratore Delegato di Italchimica Alessandro Fioretto la sostenibilità è un impegno "permanente". L'azienda punta a raggiungere al più presto la carbon neutrality.

Alessandro Fioretto: "Sostenibilità viaggio consapevole verso orizzonte inclusivo e resiliente"

La sostenibilità si conferma il driver principale della strategia portata avanti da Italchimica. Grazie a Green Change Matters, programma di responsabilità aziendale promosso dal fondatore e AD Alessandro Fioretto, il leader del settore della pulizia professionale prosegue a passo spedito nel percorso sostenibile intrapreso ormai da anni. Tra i traguardi raggiunti la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2020. Uno strumento di trasparenza oggi più che mai necessario e che testimonia l'impegno della realtà padovana. "Il 2020 è stato un anno impegnativo - scrive Alessandro Fioretto nella lettera agli Stakeholder - La crisi sanitaria ha evidenziato la vulnerabilità dell'attuale sistema economico globale, evidenziando le sfide socioeconomiche per la circolarità e ha sottolineato la necessità di accelerare l'Agenda dell'ONU 2030". Nell'anno del Covid-19, Italchimica ha dunque continuato a perseguire i propri obiettivi sostenibili: "La sostenibilità per Italchimica rappresenta un viaggio consapevole verso un orizzonte inclusivo e resiliente".

Alessandro Fioretto: "Nostra più grande sfida è diventare azienda net-zero emissioni"

In tema di responsabilità ambientale l'obiettivo a lungo termine di Italchimica è raggiungere la carbon neutrality. "La nostra più grande sfida - ha dichiarato Alessandro Fioretto - è quella di diventare un'azienda net-zero emissioni, sostenendo il passaggio a una economia sempre più circolare e aumentando il nostro impatto sociale positivo sulla comunità locale". Nonostante i grandi passi avanti fatti finora e i successi ottenuti, per l'Amministratore Delegato di Italchimica sarà necessario accelerare gli sforzi in materia di sostenibilità: "Da ciò dipendono il benessere del nostro pianeta e la redditività futura della nostra attività. Italchimica continuerà ad evolvere il suo quadro strategico. Il nostro programma Green Change Matters - conclude Alessandro Fioretto - rappresenta un esempio concreto di creazione di valore sostenibile nel tempo, attraverso la comunicazione e la sensibilizzazione delle persone".
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.