1
AG Group, dal nome del suo fondatore e Presidente Andrea Girolami , è il primo gruppo turistico italiano ad unire alberghi, tour operator, agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing: il rebranding è avvenuto nel 2019 insieme all’avvio di AG Domus Nova.

Andrea Girolami: il rebranding e la nascita di AG Group
AG Group, acronimo del fondatore Andrea Girolami, è un nuovo Gruppo turistico che si appresta ad arricchire il panorama italiano: conseguenza di un recente rebranding di tutte le linee di prodotto, si pone come primo Gruppo del Paese a sfruttare la sinergia vincente di alberghi, tour operator, agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing. Al suo interno infatti convergono le società “sorelle” RSI - Italy Boutique Journey, Italy Hotels Collection, Mag Hotels e Diana’s Place, oltre a una rete di case di riposo per anziani che rappresentano la novità legata al rebranding. Il Gruppo guidato da Andrea Girolami si identifica nel claim “Your gateway to Italy” e offre una chiara sintesi di tutti i suoi servizi sul nuovo portale www.aggroupitaly.it. AG Hotels, tra le linee di prodotto rebrandizzate, offre cinque alberghi a 4 stelle nel centro di Roma e un sesto in apertura a settembre, oltre a un cinque stelle a Firenze in arrivo a fine anno. Altre aperture sono previste a Venezia e Milano. AG Boutique Journey comprende il tour operator, dmc, event agency e wedding planner con una particolare attenzione per il settore del lusso. AG Hotel Consulting punta ad arrivare alla commercializzazione di cento hotel in centro Italia entro due anni, mentre AG Foodies è sotto la direzione artistica dello chef stellato Andrea Fusco. AG Domus Nova, infine, è stata pensata per rispondere alla domanda d’ospitalità per la terza età.

Andrea Girolami: la carriera
Imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità, Andrea Girolami è laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver lavorato presso diverse società di consulenza e aver insegnato a livello accademico, avvia RSI nel 2000. La società in breve tempo si afferma tra le realtà più dinamiche in Italia e in dieci anni si quintuplica, diventando RSI Group. Tale successo spinge Andrea Girolami a decidere per la diversificazione del business: entra prima nel settore alberghiero, nel 2011, mentre nel 2015 si dedica all’apertura di Italy Hotels Collection, società specializzata nella consulenza alberghiera e nel revenue management che oggi conta oltre 30 strutture. La passione dell’imprenditore per l’enogastronomia lo porta ad avviare il marchio Diana’s Place nel 2017, per cucina gourmet in ambienti raffinati e informali. Nel 2019 le diverse iniziative del Gruppo RSI sono confluite nel nuovo brand AG Group, che attualmente dà lavoro a 250 persone.

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.