1
Garantire qualità dei servizi e sicurezza nella gestione ICT è di cruciale importanza nell’esercizio della professione legale: verso tale direzione mirano le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 recentemente acquisite dallo Studio Legale guidato da Andrea Mascetti.

Studio Legale di Andrea Mascetti: qualità e competenza nell’esercizio della professione legale

In linea con i migliori protocolli adottati a livello internazionale, la qualità dei servizi e la sicurezza nella gestione delle informazioni e dei sistemi ICT sono fattori essenziali in materia di consulenza legale. Nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi, lo Studio Legale fondato da Andrea Mascetti investe costantemente in attività di verifica delle proprie procedure. Tale attenzione ha condotto lo Studio verso una posizione di primo piano nel settore in Italia, un risultato attestato anche dal conseguimento di due importanti certificazioni nel mese di gennaio 2021: la prima, la ISO 9001:2015 che certifica la qualità del sistema di gestione e la seconda, la ISO 27001:2013, per la sicurezza delle infrastrutture ICT a supporto delle attività legali svolte. “Le risorse e i processi interni”, ha commentato lo Studio Legale in una nota, “sono strutturati e gestiti efficacemente, al fine di individuare e soddisfare al meglio le esigenze del cliente e garantire al contempo la sicurezza delle informazioni”. Le due certificazioni si aggiungono ad altri attestati di qualità ricevuti dallo Studio Legale guidato da Andrea Mascetti: tra questi, l’inclusione tra le migliori 500 legal firm d’Italia, una classifica stilata dalla rivista Capital in base a fattori come qualità dei servizi, competenza, specializzazione e capacità di relazione con le realtà del territorio.

Andrea Mascetti: profilo professionale, specializzazioni e attività

Fondatore e titolare dello Studio Legale omonimo, Andrea Mascetti è un professionista del settore legale e consulente in diritto civile e amministrativo. Nato a Varese nel 1971, dopo gli studi classici consegue una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano (1996). Successivamente al praticantato, si abilita allo svolgimento della professione presso la Corte di Appello di Milano ed entra nell’Ordine degli Avvocati di Varese. Dal 2014 è iscritto all’Ordine di Milano. Collabora fino al 2003 presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young e, l’anno seguente, avvia una propria attività fondando l’omonimo Studio Legale, che negli anni si arricchisce di professionisti specializzati in diritto civile, amministrativo e penale. Andrea Mascetti fornisce attività di consulenza per enti pubblici, società commerciali e privati, e ricopre incarichi presso Organismi di vigilanza e Consigli di Amministrazione di società italiane ed estere. Animatore di iniziative culturali e appassionato bibliofilo, è appassionato di alpinismo e cultura alpina.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.