2
Ci sono alcuni gioielli d'epoca ai quali gli amatori non possono resistere: alcuni di questi sono gli anelli anni 50. La produzione di preziosi in questo particolare periodo segue le sorti socio-politiche dei Paesi, che si trovano sconvolti dalla recente seconda guerra mondiale, ma con addosso tanta voglia di vivere e di voltare pagina. I gioielli anni 50 sono un esempio di tale volontà e, pur non dimenticando la classe e l'eleganza tipica del periodo, gli anelli anni 50 sono un inno alla vita e ai colori, alla libertà.

Molti monili però sono realizzati con materie prime non proprio nobili: la guerra ha drasticamente ridotto le riserve auree ed è difficile trovare anche diamanti di alta caratura. Ma le case di gioielli non demordono e, specie quelle americane, fanno una fortuna proponendo collezioni di gioielli realizzati con leghe economiche e pietre semi preziose. Gli anelli anni 50 e i gioielli del periodo in generale si ispirano nelle forme alla natura e agli animali, specie a quelli esotici, rendendoli vividi grazie alle gemme colorate e alla manifattura.

Se cerchi un anello anni 50 o un gioiello vintage, puoi rivolgerti a noi di Risivi Gioielli, da anni al servizio di collezionisti ed amatori di gioielli d'epoca a Roma: ci trovi sul nostro sito Risivigioielli.it!

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.