2
Angelo Riccardi, dal 2010, è alla guida dell'Amministrazione Comunale di Manfredonia, dove ha avviato importanti progetti in ambito turistico e sanitario.

L'impegno di Angelo Riccardi nella valorizzazione del patrimonio di Manfredonia

Dal momento della sua elezione a Sindaco del Comune di Manfredonia, avvenuta nel 2010, Angelo Riccardi ha avviato un importante progetto destinato alla valorizzazione del patrimonio culturale, architettonico, storico e archeologico della città. Per raggiungere questo importante obiettivo, l'Amministrazione Comunale ha effettuato importanti investimenti che comprendono l'acquisto dell'intera collezione Rizzon, composta da circa 80 reperti archeologici collocati all'interno della Cappella della Maddalena, dell'acquerello denominato "Vista di Manfredonia", dipinto dall'artista francese Claude Louis Chatelet, del "Tesoretto di Arpi", composto da 414 monete in argento risalenti al V e al III secolo a.C., e altri numerosi reperti storici come vasi, contenitori in terracotta, brocche e contenitori per olii e unguenti. Il Sindaco si è inoltre occupato dell'istituzione dell'Agenzia del Turismo di Manfredonia, una società consortile che è impegnata nell'organizzazione e nella realizzazione di importanti eventi come ad esempio il Carnevale Dauno e la festa dedicata al patrono locale; sempre di competenza del neonato ufficio è la promozione di tutte le attività ricettive presenti sul territorio, la promozione delle opportunità turistiche presenti, la realizzazione e la sponsorizzazione di specifici corsi di aggiornamento e formazione e la valorizzazione di tutti quegli aspetti legati al territorio che possano essere di interesse turistico.

Angelo Riccardi e il sostegno al settore sociale e sanitario

L'impegno del Sindaco ha coinvolto anche il settore sociale ed economico del territorio. Dal punto di vista sociale, Angelo Riccardi ha promosso un sistema di aiuti destinato alle fasce più deboli della popolazione e, grazie ad un investimento di circa 3 milioni di euro all'anno, è stato possibile dotare il comune di una Casa dei Diritti, un Centro Polivalente per Minori, un Centro Polivalente per Disabili e il Forum dei Ragazzi. Dal punto di vista sanitario è stato invece fondamentale il sostegno dedicato alla difesa delle sedi dell'Ospedale San Camillo de Lellis e il rafforzamento del Consultorio Familiare locale, nel quale sono presenti diversi servizi come quello per il pap-test e il piano biennale per la prevenzione dalle dipendenze.

Per conoscere tutte le attività dell'Amministrazione guidata da Angelo Riccardi, visita il blog del Sindaco.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.