1
L’antibiotico resistenza è la capacità dei batteri, ma non solo, di resistere agli effetti di un antibiotico. La resistenza agli antibiotici avviene quando i batteri ‘mutano’ in maniera tale da non essere attaccati dalle sostanze progettate al loro abbattimento.

La resistenza agli antibiotici può essere molto pericolosa. In quanto può impattare nelle normali cure alle persone affette da patologie che normalmente venivano curate con tali sostanze. Stupidamente spesso si crede che siano le persone ad assuefarsi ad un antibiotico. Mentre è il batterio che invece che sviluppa un antibiotico resistenza.

In ambito alimentare la tematica è molto sentita. In quando i requisiti obbligatori nazionali ed internazionali sono riusciti negli anni a gestire efficacemente i pericoli microbiologici. Ed oggi giorno la tematica chimica finalmente è sotto la lente di ingrandimento.

Cosi come quella degli addetti ai lavori. E grazie al loro lavoro ed interesse è nata la certificazione antibiotic free. Molto richiesta dai mercati. E valorizzante per i propri prodotti.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.