2
L’assistenza notturna agli anziani è un aspetto molto importante da tenere in considerazione soprattutto in anziani particolarmente fragili. Se sei preoccupato per i tuoi cari anziani nelle ore notturne con i consigli che troverai in questo approfondimento non dovrai più temere per la loro sicurezza. Di seguito, infatti, è riportato un breve elenco di prodotti che ti aiuteranno a mantenere al sicuro i tuoi cari.

Sensori per letto

Molti anziani durante le ore notturne avvertono un maggiore senso di disorientamento. Alcuni si alzano dal letto e iniziano a vagare per casa esponendosi al rischio di cadute accidentali. Un ottimo modo per aiutarli a stare al sicuro sono i sensori per il monitoraggio delle persone allettate: si dispongono sul comodino e emettono un segnale sonoro quando la persona si alza dal letto. In questo modo ci si può svegliare per aiutare la persona anziana.

BedCaddie

BedCaddie è poco conosciuto ma è uno strumento molto utile. È perfetto per gli anziani che la sera prima di addormentarsi o al mattino amano leggere seduti sul letto. Il suo scopo è quello di facilitare l’operazione di sedersi sul letto senza il rischio di perdere l’equilibrio.

Sponde regolabili del letto

Le sponde sono una soluzione molto comune per gli anziani che tendono a muoversi molto durante le ore notturne. Se si ha paura che possano cadere dal letto installando delle sponde regolabili è il modo migliore per tenerli al sicuro. Le sponde, inoltre, sono molto utili anche come strumento di sostegno quando si è in piedi e si ha bisogno di recuperare l’equilibrio.

Calze antiscivolo

I calzini antiscivolo sono un ottimo aiuto contro il rischio di cadute accidentali. Sono molti gli anziani che cadono a causa di scivoloni sul pavimento. Indossando delle calze antiscivolo si ha una maggiore presa sui pavimenti scivolosi: basta ricordarsi di indossarli quando si scende dal letto per andare in bagno.

Pannolini per l’incontinenza

Man mano che il corpo invecchia molti organi non sono più in grado di conservare la loro forza e iniziano a perdere la capacità di funzionare correttamente. Sono molti gli anziani che lottano contro la loro vescica: a causa delle sue pareti non più forti come un tempo hanno difficoltà a conservare l’urina per molto tempo. Questo causa problemi di incontinenza che durante le ore notturne possono rappresentare un serio problema: possono spingere le persone anziane ad alzarsi per dirigersi verso il bagno mettendosi a rischio di cadute accidentali. I pannolini per l’incontinenza possono essere un’ottima soluzione: indossati soltanto durante le ore notturne permettono di dimenticarsi del problema dell’incontinenza.

Campanello d’allarme

Il campanello è uno degli strumenti più semplici e utili all’assistenza notturna agli anziani. La persona anziana può suonarlo se cade dal letto o semplicemente se ha bisogno di assistenza per andare in bagno. Suonandolo è possibile svegliare i propri cari che dormono nella
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.