2
Devi rinnovare il tuo impianto di climatizzazione? Allora perché non sfruttare il bonus condizionatori 2019? si tratta di un incentivo fiscale che ti consente di risparmiare subito il 50% del prezzo d'acquisto del tuo nuovo climatizzatore.

Come ottenere il bonus condizionatori 2019

Come ogni incentivo statale che si rispetti, anche quello relativo all'acquisto dei condizionatori deve rispettare precisi parametri per essere erogato. Nello specifico, il bonus condizionatori 2019 che prevede il taglio del 50% immediato del costo dell'apparecchio è sancito dal Decreto Crescita, dunque è fondamentale recarsi presso esercizi commerciali che aderiscano a tale decreto.

È importante ricordare che lo sconto previsto dal Decreto Crescita non è in nessun modo cumulabile con quello previsto dall'Ecobonus, ma si dovrà optare o per l'uno o per l'altro. Di certo, però, se l'acquisto del nuovo climatizzatore coincide con la ristrutturazione di casa, si potrà godere altresì dell'IVA agevolata al 10%.

Bonus condizionatori 2019 senza ristrutturazione: si può?

La risposta è sì. L'importante è che l'acquisto venga realizzato nell'ottica – dimostrabile – della sostituzione di un vecchio impianto di climatizzazione con uno ad alta efficienza energetica oppure per la sostituzione dell'impianto di riscaldamento con un sistema a pompa di calore.

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Vaillant di Roma, Kalorplus.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.