2
In Italia il carpooling continua a crescere. Sempre più persone lo scelgono ed è un mercato ancora promettente. Tra le leve che spingono gli utenti a utilizzarlo, una delle maggiori è sicuramente il risparmio. Nel 2017 il solo carpooling aziendale, basato sull’uso condiviso di veicoli privati tra due o più persone che devono percorrere uno stesso itinerario per andare al lavoro, avrebbe fatto risparmiare 300mila euro.

Questo secondo le stime di Jojob, uno dei maggiori player sul mercato italiano, che ha utilizzato la propria base dati di 140mila dipendenti e di oltre 1.700 aziende di tutta la penisola. Nel suo rapporto Carpooling aziendale riferito allo scorso anno, emerge che i lavoratori che lo scelgono sono cresciuti del 199%, passando in un anno da 20.000 a 59.738. I viaggi condivisi sono aumentati del 177%, per un totale di 1.714.120 chilometri
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.