1
La norma di certificazione ISO 21401 definisce i requisiti del sistema di gestione per il turismo sostenibile adottabile dagli operatori turistici ed hai servizi correlati.

Un’organizzazione che implementerà i requisiti della norma di certificazione per il turismo sostenibile, non solo potrà dare evidenza del proprio impegno per la protezione dell’ambiente e dei diritti, ma godrà di numerosissimi vantaggi commerciali e di reputazione.

Il turismo è un’industria in costante crescita. Che permette di migliorare la comprensione tra popolazioni differenti, fornendo posti di lavoro in tutto il mondo.

Proprio per questo le attività degli operatori turistici e dei servizi a loro correlati, possono avere un impatto sull’ambiente.

Infatti il turismo sostenibile è tra i fattori che possono contribuire direttamente o indirettamente a molti dei 17 obiettivi di sostenibilità prefissati dalle Nazioni Unite.

La certificazione ISO 21401 sul sistema di gestione per il turismo sostenibile nelle strutture ricettive, quindi fornisce degli strumenti armonizzati a livello internazionali per l’eco turismo....

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.