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La comunicazione aziendale sul web è importantissima, dunque non bisogna sottovalutare nessuno strumento potenzialmente utile come la chat per il sito web. Ma a cosa serve la live chat e in che modo rappresenta un mezzo per migliorare ed amplificare il proprio business? Vediamolo assieme.

Vendere di più e fare marketing con la chat sul sito web

Qualunque cosa la tua azienda venda, servizi o prodotti, la live chat sul sito web può aiutarti in maniera decisiva a vendere di più, poiché potrai interagire con il cliente in tempo reale, accompagnandolo nella scelta dei prodotti ed intervenendo nel caso in cui si abbiano domande specifiche o problemi i quantitativi da ordinare o con i pagamenti.

Insomma, in tale frangente si comprende bene come la chat sia importante e, in alcuni casi, potrebbe anche essere funzionale una semplice chatbot, specie se vendi prodotti non personalizzabili o anche solo per completare correttamente l'iscrizione alla tua newsletter.

Come fare customer care con la chat sul sito web

Per ciò che concerne la customer care, la chat sul sito web è, probabilmente, il miglior strumento possibile da installare sul proprio portale aziendale. Il cliente può interagire sia con una chatbot, con la possibilità di essere contattato all'occorrenza via telefono o mail; che con una live chat: in entrambi i casi il cliente si sente coccolato e non lasciato in balia di ostici problemi – si pensi, ad esempio, ad un oggetto giunto al mittente rotto.

La customer care è ovviamente intesa in senso largo, ovvero anche come modo per creare un legame autentico con il cliente, bypassando, in un certo qual modo, l'impersonalità tipica degli e-commerce.

I vantaggi di inserire una chat nel proprio sito web aziendale sono, dunque, davvero interessanti e, considerando la concorrenza agguerrita che contraddistingue il web, non è immaginabile restare un passo indietro e farne a meno!
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