1
Con il termine carbon neutral si definisce il pareggiamento della somma di due fattori. Quantità di emissioni di anidride carbonica. Metodiche di abbattimento, o bilanciamento delle emissioni di anidride carbonica.

Il pensiero del carbon neutral si riferisce quindi al raggiungimento di zero emissioni nette di anidride carbonica.

Questo strumento fa parte delle politiche ambientali sulla sostenibilità atte a diminuire l’impatto dei gas sull’innalzamento climatico. E sono molte le organizzazioni pubbliche e private che nelle loro politiche e dichiarazioni ambientali inseriscono questi stati di intenti.

Come sempre quando si toccano queste tematiche si deve fare molta attenzione. Perché dietro queste opportunità, spesso, si celano realtà tese a fare business e non a raggiungere un obbiettivo reale. Alla base di tutto ciò come sempre deve esserci una comprensione del contesto aziendale.

Della sua valutazione. E della definizione delle azioni più coerenti, con la sostenibilità ambientale ed aziendale, verso il carbon neutral. Che non può e deve limitarsi all’acquisto di servizi e prodotti in possesso di certificati zero emissioni nette di anidride carbonica.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.