1
La biodiversità o diversità biologica, è l’insieme delle varietà di specie animali, vegetali, funghi e microorganismi che sono presenti nel nostro pianeta. L’interazione tra queste varietà è un equilibrio tanto delicato quanto importante per la sopravvivenza dell’ecosistema terrestre. Una sorta di catena della vita piena di forze ed equilibri come solo la natura più creare.

Forse il modo per comprendere la biodiversità più semplice e diretto è quello che ci veniva insegnato quando eravamo piccoli. In pratica chi mangia chi, o che cosa? E’ come guardare un documentario sulla natura dove nel bene nel male tutto ha un equilibrio. Dalla tigre all’alga. E dove ognuno ha un ruolo fondamentale per la sopravvivenza dell’altro. E dove più è lunga questa catena e più è florida la vita.

Per la terra la biodiversità è molto importante. In quanto la moltitudine di specie è necessaria per l’evoluzione delle stesse. È suddivisa in tre componenti. Ecosistema, specie e diversità genetiche. Quando, come in questo momento storico, sono stati apportati danni alla biodiversità anche a livello territoriale, sarà tutto l’ecosistema ad esserne danneggiato...
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.