1
Gli audit da remoto sono verifiche effettuate a distanza. Il processo è divenuto molto diffuso durante questo periodo di emergenza da coronavirus. Nella quale le organizzazioni hanno dovuto trovare sistemi alternativi per effettuare gli audit.
Un audit da remoto può essere effettuato per verifiche effettuate a distanza sui requisiti documentali, audit interni, di seconda parte, oppure ripercorrere le medesime modalità di un audit di certificazione.

Tutto in ottica di business continuity. Mantenendo attive le certificazioni, a tutela della clientela, anche in questo periodo di difficoltà. Non per tutti i settori però è stato possibile richiedere all’organismo di certificazione una verifica a distanza.

Infatti nell’ambito alimentare, prettamente food,, GFSI, Global Food Safety Initiative, non vede di buon occhio le verifiche effettuate a distanza. Non reputandole adeguatamente campionatore per i requisiti richiesti. Anche se ultimamente, per esempio per lo standard IFS Food si posso effettuare verifiche a distanza in modalità mista, dove la parte documentale verrà effettuata da remoto....
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.