2
I commenti di Christian e David Barzazi, alla guida di Gruppo Green Power dal 2011, sono positivi ed entusiasti in seguito alla recente notizia che ha confermato l’acquisizione della società da parte di Alperia, multiutility che è al terzo posto nella classifica dei produttori idroelettrici in Italia.

Gruppo Green Power: il commento di Christian e David Barzazi all’acquisizione

La notizia è di pochi giorni fa: Alperia, azienda altoatesina, ha acquisito il 71,8% di Gruppo Green Power, società guidata da Christian e David Barzazi attiva nel settore dell’efficientamento energetico. La realtà, quotata all’Aim Italia, ha reso nota la notizia dell’accordo sottolineandone i risvolti positivi. Si tratta di un’operazione ideale che porterà a un miglioramento consistente e a una sostanziale crescita sul territorio extra Alto Adige. “Siamo orgogliosi di questo importante traguardo”, commentano i fratelli Christian e David Barzazi, azionisti di Gruppo Green Power. “Alperia è una realtà leader, fortemente votata all’innovazione e capace di far crescere ulteriormente il Gruppo che potrà così affrontare una nuova fase di sviluppo a cui non cesseremo di dare il nostro contributo nelle modalità concordate”. Il Direttore Generale di Alperia ha confermato che l’operazione segue il piano industriale in atto. La società è stata assistita da Mediobanca in tutti gli aspetti finanziari connessi all’acquisizione.

Gruppo Green Power: la storia della società

Gruppo Green Power ha sede a Mirano, in provincia di Venezia. Avviata nel 2010, è un’azienda italiana che concentra le sue attività nella commercializzazione di servizi attinenti alle energie rinnovabili e all’efficientamento energetico per il mercato domestico nazionale. Da sempre impegnata per la tutela dell’ambiente e la lotta ai cambiamenti climatici, inizialmente fonda il proprio core business nell’ambito dell’energia solare fotovoltaica. La svolta arriva nel 2011, quando Christian e David Barzazi prendono la maggioranza del Consiglio di Amministrazione. Nel 2012 Gruppo Green Power diviene legalmente società per azioni, mentre nel 2014 entra sul Mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano e che riunisce pmi nazionali a elevato potenziale di crescita e quotate nell’indice FTSE Aim Italia. I servizi della società guidata da Christian e David Barzazi sfruttano un’ottica innovativa in grado di unire etica sostenibile e oculatezza nel consumo delle risorse. Soluzioni Green S.r.l. è una realtà specializzata nella fornitura di servizi come check-up e piano di efficientamento energetico. Nata nel 2017, va ad integrare l’offerta del Gruppo, che così riesce a fornire assistenza riguardo la stesura delle pratiche amministrative e la messa in posa dell’impianto green.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.