1
Sapevi che la bolletta media del gas in inverno per una famiglia italiana è decisamente alta? Secondo le statistiche, pare che il gas costi ad una famiglia circa 1000 euro all'anno.

Per quanto necessario e spalmato su più mesi, c'è da dire che cifre del genere pesano sul bilancio familiare, specie nei periodi come questi di crisi. Dunque, imparare a risparmiare sulla bolletta del gas in inverno diventa davvero necessario.

Vediamo allora assieme quali sono i consigli dei tecnici del centro assistenza caldaie di Roma, Totus Caldaie, per risparmiare non solo sul gas, ma anche sulla produzione di acqua calda sanitaria.

Ecco i consigli:

1. eseguire una corretta manutenzione degli impianti, sia ordinaria che straordinaria. In questo modo si è sempre certi che l'impianto funzioni al massimo delle sue potenzialità e senza sprechi
2. avere un buon isolamento termico in casa
3. fare attenzione a non lasciare porte e finestre aperte quando è acceso il riscaldamento
4. attenzione agli spifferi che fanno abbassare anche di molto la temperatura
5. installare le valvole termostatiche, che consentono di regolare a piacimento la temperatura di ogni ambiente. Ad esempio, se hai finito di mangiare e non andrai più in cucina, puoi abbassare al minimo il riscaldamento qui
6. preferisci la doccia al bagno, ma fai attenzione a quanto tempo resti con il rubinetto aperto
7. installa una caldaia a condensazione e un termoregolatore, se non li hai ancora
8. non andare oltre i 18 gradi con il riscaldamento domestico

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.