2
La SEO è un insieme di strategie utili ad aumentare la visibilità di un determinato sito internet, facendo sì che questo abbia una posizione migliore nelle classifiche dei motori di ricerca, in quei risultati non a pagamento, detti risultati "organici" o "puri".
S.E.O. è un acronimo inglese derivante dalla sigla inglese: Search Engine Optimization la cui traduzione è: "ottimizzazione per i motori di ricerca".
Tali pratiche sono svariate e concernono differenti aspetti di un sito web: innanzitutto il miglioramento della struttura del sito, del codice HTML, del contenuto dei testi, l'amministrazione dei link in entrata, come suggerito su www.saporediseo.it. 
Google, ad oggi è il motore di ricerca più utilizzato al mondo: la maggior parte delle attività SEO riguardano proprio l'analisi dell'algoritmo di Google e dei suoi aggiornamenti.
Ovviamente se si dovesse spiegare ad un bambino cosa è la SEO, utilizzare termini come algoritmi o codice HTML, renderebbe la comprensione difficile.
Semplicemente, quando si cerca qualcosa sui motori di ricerca, ci si aspetta di trovare per primi i risultati migliori, cioè quelli più pertinenti alla ricerca di nostro interesse.
La SEO, quindi, è utile anche nel campo del web marketing.
Ma cos'è il web marketing?
Il web marketing sussiste nel marketing applicato al web, ossia una serie di azioni fatte telematicamente o online per analizzare il mercato di riferimento e in maniera idonea per identificarne i bisogni e arrivare alle soluzioni più idonee per accontentare "i clienti".
Tali attività si realizzano principalmente con lo svolgimento di un prospetto di lavoro ed in seguito, nella creazione di un sito web vero e proprio ed infine, nella sua sponsorizzazione.
In generale, si può tranquillamente affermare, che il web regali alle aziende nuove opportunità per ricercare i propri acquirenti.
A ogni modo, lo spazio interattivo di internet agevola il modo di valutare, immagazzinare e cercare dati concernenti le preferenze e i comportamenti online dei consumatori.
Il marketing online assimila la pubblicità/vendita offline di vecchio stampo, facendo in modo di iniziare una scambievolezza vantaggiosa con le persone acquisite attraverso i canali tradizionali.
In tal caso la figura professionale a cui fare riferimento è il web marketer, ossia un individuo che ha la missione di sponsorizzare il sito internet usando i principali strumenti collegati alla rete.
Tale professionista deve avere nozioni e capacità in materia di SEM, ovvero del marketing unito ai motori di ricerca e delle attinenti declinazioni: SEA ossia di essere capace di servizi
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.