2
La coperta termica è perfetta per coloro che hanno sempre freddo, ma per gli anziani è un oggetto perfetto per scaldarsi. Durante la terza età, infatti, il corpo tende a soffrire maggiormente sia il caldo, che il freddo e, considerando la sedentarietà protratta di alcuni anziani, ciò potrebbe essere davvero fastidioso.

Con una coperta termica, invece, si può risolvere il problema, in quanto questa è capace di offrire il giusto calore secondo le esigenze, semplicemente collegandola alla corrente e scegliendo il grado di calore più consono alle proprie necessità. Naturalmente, ci sono delle piccole accortezze da verificare prima di procedere all'acquisto di una coperta termica, ovvero:

- dimensione: a seconda dell'uso, dovrete decidere quale sarà la dimensione più comoda da acquistare. Se la coperta verrà usata durante il giorno, sono ottimi i modelli più piccoli o quelli a mantella
- materiali: verificate che siano atossici, facilmente lavabili e/o sfoderabili
- impostazione del calore: una buona coperta termica deve avere la possibilità di impostare il calore a proprio piacimento, poiché la pelle delicata degli anziani, a contatto con una fonte di calore eccessiva, potrebbe irritarsi
- sicurezza del sistema elettrico: assicuratevi che l'oggetto abbia le certificazioni in materia di sicurezza stabilite dalla CE.

Già vagliando queste caratteristiche, sarete certi di riuscire a scegliere con consapevolezza il miglior modello di coperta termica possibile: un'idea regalo eccellente anche per il Natale!




Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.