2
L’Home stylist è una figura professionale conosciuta soprattutto all’estero, nei paesi anglosassoni e in particolare in Australi e Nuova Zelanda. Si tratta di una figura che si occupa di interni, “vestendoli” secondo i gusti e la personalità di chi li vive, ma anche secondo l’atmosfera e le peculiarità dello spazio.

Cosa fa davvero l’home stylist?: “veste l’ambiente”, si pone come obiettivo di valorizzare l’ambiente, mettendo in risalto la sua bellezza. L’intervento può andare dall’arredo completo di una casa a piccoli elementi come il cambio dei complementi d’arredo, delle finiture, del colore delle pareti. E’ un mestiere molto creativo, che richiede capacità di visione di ascolto del cliente. L’home stylist deve essere capace di immaginare l’ambiente e, proprio come fa lo stilista, rivestirlo. Ovviamente ci vuole passione e buon gusto

Quali sono gli sbocchi professionali?: L’home stylist può collaborare con gli show-room, con le agenzie immobiliari, con gli studi di architettura, con aziende oppure lavorare come freelance.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.