3
Arriva il Natale e Milano e per i nostri bambini la Darsena magicamente si trasforma: Pista di pattinaggio sul ghiaccio, l’albero di Natale sull’acqua, il mercatino natalizio e la casa di Babbo Natale!
Milano si attrezza per i nostri bambini. Dal 4 dicembre al 6 gennaio presso la Darsena sarà allestito villaggio che li accoglierà, insieme ai loro genitori, per vivere con tante emozioni il Natale e queste festività.

Le attrazioni sono numerose: La pista di pattinaggio sospesa sull’acqua, la slitta acquatica per bambini e il mercatino natalizio sono i principali, ma non unici, punti di interesse.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio, lunga 30 metri e larga 15, sarà sicuramente la principale attrazione invernale. Sarà allestita su una piattaforma rialzata e rappresenterà un punto di grande aggregazione. L’ingresso è si a pagamento (5 €) ma la cifra sarà devoluta alla associazione “Io tifo positivo” che si occupa di educazione sociale sportiva.

Il mercatino natalizio sulla darsena sarà un insieme di luci e colori, molto suggestivi per promuovere la vendita di prodotti enogastronomici e di artigianato locale. Sarà il classico mercatino di Natale ove ricercare pensieri originali da lasciare poi sotto l’albero.

I bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale, lasciargli la letterina e divertirsi insieme nel “Il Bosco delle Fiabe”. in una atmosfera assolutamente magica tipica del Natale, grazie anche a musiche natalizie che risuoneranno filodiffuse in tutta l’area del Villaggio.

Il CuboLed sarà trasformato per l’occasione in Calendario dell’Avvento.

Un abete di 15 metri sarà posto sull’acqua.

Il tutto all’interno del Christmas Village a Milano.
Il “Darsena Christmas Village” voluto da Navigli lombardi e dal Comune di Milano – e sponsorizzato da Coca Cola – sarà inaugurato il venerdì 4 dicembre e resterà aperto sino a mercoledì 6 gennaio 2016. Orari: dalle 15 alle 22.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.