2
David Barzazi , azionista di maggioranza di Gruppo Green Power, insieme al fratello Christian, ha partecipato al road-show dedicato alle società dell’Aim Italia: l’Investor Day. L’evento organizzato da IR Top e tenutosi a Palazzo Mezzanotte è stata un’ottima occasione di confronto tra aziende.

David Barzazi: “Il mercato dell’efficienza energetica è in crescita”
IR Top ha organizzato, con il supporto della Borsa Italiana, l’Aim Investor Day, un evento che consente alle società quotate di confrontarsi e conoscersi. “Una splendida opportunità per capire le dinamiche di ciò che succede intorno a noi”, commenta David Barzazi, azionista di Gruppo Green Power. L’imprenditore ha inoltre illustrato le strategie di crescita della propria azienda, distinte tra interne ed esterne. Nel primo caso si potenzia l’operato in Italia, aumentando la propria rete vendita sul territorio; la crescita per linee esterne, invece, permette l’acquisizione di realtà minori attive nel medesimo settore fino ad inglobarle all’interno del loro sistema organizzato. David Barzazi ha concluso mettendo in luce le potenzialità e il margine di crescita del mercato dell’efficienza energetica: “Oggi viene sfruttato solo al 5%, ci sono studi di Confindustria ed Enel che prevedono decine di miliardi di euro all’anno, punti importanti di Prodotto Interno Lordo riferiti a questo mercato, assolutamente in crescita.” Una dichiarazione che valorizza Gruppo Green Power, proponendolo come punto di riferimento del mercato delle rinnovabili.

David Barzazi alla guida di Gruppo Green Power
La carriera di David Barzazi ha subito un’importante svolta nel 2011, quando l’imprenditore viene coinvolto nel progetto Gruppo Green Power, realtà che opera nella commercializzazione di servizi nel settore delle energie rinnovabili. Tale società ha saputo distinguersi negli anni per l’impegno nella salvaguardia ambientale e sotto la guida dei fratelli Barzazi ha ottenuto risultati alquanto positivi, nonostante il periodo difficile, caratterizzato dalla forte contrazione economica. Nel 2015 è diventata parte dell’Associazione Nazionale Censimento Efficienza Energetica e due anni più tardi è nata Soluzioni Green S.r.l. che si impegna a conferire una maggior funzionalità nel settore. Oggi, David Barzazi è CEO del Gruppo.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.