1
La sostenibilità ambientale sociale ed economica, sono fattori di cui comunemente sentiamo parlare. Il termine sostenibilità fa subito pensare alla tutela dell’ambiente, alla salvaguardia degli ecosistemi. In realtà, il concetto di sostenibilità è legato a 3 pilastri: sostenibilità ambientale sociale ed economica.

La definizione universalmente riconosciuta di sostenibilità, contenuta nel Rapporto Brundtland “Our Common Future” elaborato dalla Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo, risale al 1987:

“Lo sviluppo sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri“.

Con questa definizione il concetto di sostenibilità si è ampliato includendo anche la dimensione sociale ed economica.

Tra i vari sforzi per l’ambiente da parte della comunità internazionale, troviamo l’Accordo di Parigi sul clima, la Strategia dell’Unione Europea per lo sviluppo sostenibile adottato a Göteborg (Svezia) nel 2011 ed il più recente documento strategico Green Deal per l’Europa della Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen pubblicato l’11 dicembre 2019...
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.