2
La penetrazione dell’ecommerce nelle piccole e medie imprese italiane nel 2017 è stata del 5,7%. Una percentuale ancora bassa, che fa delle vendite sul web da parte delle aziende una terra di conquista per le piattaforme. Le possibilità per i colossi della rete sono vaste. E in gioco non c’è solo un canale di vendita ulteriore per le singole pmi, ma “l’internazionalizzazione dell’intero sistema”, spiega Vincenzo Calì, responsabile per le attività e i rapporti con le regioni centro-nord est di Ice, l’agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane. “La crescita per l’intero Paese e per il sistema produttivo” passa “dalla possibilità di attrarre investimenti dall’estero”, prosegue Calì. E aggiunge: “Quel 5,7 è una percentuale che deve aumentare. Chi si adegua e sta al passo con i nuovi strumenti, è dentro. Chi non riesce, è fuori”.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.