4
La Uefa ha rivelato il design dei biglietti ufficiali degli Europei di calcio 2016 che si svolgeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Oltre 15 milioni di persone hanno fatto domanda per i biglietti attraverso il sito web ufficiale della manifestazione e i tifosi che hanno avuto la fortuna di aggiudicarsi i biglietti cominceranno in questi giorni a ricevere il proprio in forma cartacea.

Il design del biglietto racchiude alcuni elementi del torneo, mette in risalto l'atmosfera di festa e i valori moderni del calcio di oggi, e contiene anche i pittogrammi degli stadi. Tutti i biglietti sono stati prodotti con certificazione FSC, ovvero una carta particolare che riduce al minimo l'impatto ambientale pur mantenendo l'integrità delle caratteristiche di sicurezza del biglietto.

Il biglietto inoltre ha diverse caratteristiche che tendono a garantire la sicurezza e che lo rendono unico. Tra le più rilevanti l'incisione e perforazione laser, il codice a barre e la nuova immagine fotonica ad alta risoluzione. Questa nuova tecnologia, che verrà utilizzata per la prima volta su un biglietto di una partita, contiene anche l'immagine della mascotte della competizione: Super Victor.

L'obiettivo ovviamente è quello di assicurare l'accesso allo stadio solo ai possessori di biglietti ufficiali. La Uefa sollecita i tifosi a non essere tentati dall'acquisto di biglietti da venditori non autorizzati, agenzie o siti internetspesso pubblicizzati a prezzi enormemente maggiorati. Questi biglietti infatti possono essere contraffatti o non validi, e l'ingresso allo stadio potrebbe essere quindi negato.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.