2
Ecobonus 2021 Anche su Caldaiemurali.it è ora attivo lo Sconto in Fattura

Richiedi lo sconto in fattura su condizionatori caldaie e stufe a pellet. Una magnifica occasione per te!

Forse ne avrete sentito parlare, ma tra le innumerevoli agevolazioni fiscali che lo Stato propone, c'è quella dello sconto in fattura, che può essere richiesto dal cliente per l'acquisto di alcune tipologie di beni e servizi.
In pratica, con questa procedura, al cliente viene data la possibilità di utilizzare la parte di credito fiscale a cui ha diritto per l'acquisto fatto, a pagamento pro quota di quanto dovuto al fornitore per la cessione del bene o prestazione di servizio.

Da oggi anche su CaldaieMurali.it è possibile acquistare i migliori prodotti per la climatizzazione e il riscaldamento usufruendo dello sconto in fattura.

Per poter accedere allo sconto in fattura è necessario manifestare l'intenzione all'Agenzia delle Entrate. La comunicazione può essere fatta in due modi alternativi:

1) avvalendosi di un intermediario autorizzato

2) accedendo ad una apposita sezione della propria area riservata del sito dell Agenzia delle Entrate seguendo il presente link:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/detristredil-cessione-crediti-sconti-ccire-cittadini

Sempre sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono riportate:

Le condizioni per accedere al credito
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/detrristredil36/per-quali-lavori-detrristredil36-cittadini
A chi spetta

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/detrristredil36/achispetta-detrristredil36-cittadini
Come usufruire del credito
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/detrristredil36/comequando-detrristredil36-cittadini
Il modello e le istruzioni per effettuare la cessione
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/modello-e-istruzioni-ristruttu-edilizi-cittadini




Per poter usare la parte di credito a pagamento (parziale) della fattura è necessario prima cedere il credito al fornitore.
Per farlo è necessario compilare il modello di cessione se si vuole avvalersi di un intermediario, oppure compilare online l'apposita istanza una volta entrati nell'apposita sezione tramite il link riportato al punto 2.

QUADRO A - INTERVENTO
In questa sezione deve essere indicata la tipologia diintervento (desumibile dalle istruzioni ministeriali) e l'importo complessivo della spesa.

QUADRO B - DATI CATASTALI IDENTIFICATIVI DELL’IMMOBILE OGGETTO DELL’INTERVENTO
I dati catastali sono quelli dell'immobile e desumibili dal certificato catastale

QUADRO D - DATI DEI CESSIONARI O DEI FORNITORI CHE APPLICANO LO SCONTO
In particolare vanno indicati:
Il codice fiscale del fornitore (cessionario), l'importo del credito ceduto e la tipologia di cessionario.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.