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Prosegue la strategia di crescita di EssilorLuxottica: il leader dell’eyewear e dell'eyecare guidato da Francesco Milleri ha rinnovato l’accordo di licenza con Tory Burch fino al 2030.

EssilorLuxottica, Francesco Milleri: “Tory Burch marchio che completa nostro portafoglio”

La multinazionale italo-francese mette un altro tassello e rafforza la posizione raggiunta nel settore dell’eyewear e dell’eyecare. Lo scorso 21 giugno EssilorLuxottica ha rinnovato l’accordo di licenza in esclusiva con il marchio Tory Burch. La partnership, con scadenza al 31 dicembre 2030, riguarda progettazione, produzione e distribuzione mondiale di occhiali da vista e da sole. Francesco Milleri, recentemente riconfermato Amministratore Delegato, ha dichiarato che la società è “felice di proseguire la collaborazione con Tory Burch”. Il marchio statunitense, ha aggiunto, “completa perfettamente il nostro portafoglio”. Soddisfazione anche per Pierre-Yves Roussel, AD di Tory Burch, che ha definito EssilorLuxottica un “grande partner con cui condividiamo l’impegno a innovare in questa importante categoria”. Con l’accordo le due realtà guardano al futuro: “Continueremo a innovare insieme nello stile e nel design – ha commentato Francesco Milleri – per esprimere l'essenza del marchio nel mondo dell’eyewear”.

EssilorLuxottica, gli obiettivi della nuova gestione di Francesco Milleri

L’operazione conclusa riflette le ambizioni di EssilorLuxottica per il futuro. Con la riconferma di Francesco Milleri come Amministratore Delegato, il Gruppo si trova, secondo le parole del Presidente Del Vecchio, all’inizio di una nuova era. Il processo di integrazione tra Essilor e Luxottica iniziato nel 2018 può infatti dirsi definitivamente concluso con successo. Durante l’Assemblea degli Azionisti che lo scorso 21 maggio ha eletto il nuovo CdA, Francesco Milleri ha evidenziato i risultati ottenuti negli ultimi anni, confermando “sinergie cumulative da 300 milioni di euro a 350 milioni di euro entro la fine del 2021 e da 420 a 600 milioni di euro entro la fine del 2023”. EssilorLuxottica attualmente ha raggiunto una posizione tale da essere in grado di “sovraperformare e trasformare” l’industria del settore. L’Amministratore Delegato ha subito messo in chiaro il prossimo obiettivo del Gruppo: non solo raggiungere, ma andare oltre i target di crescita prefissati per il 2021.
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