3
Anselmo Galbusera è un imprenditore con oltre quarant’anni di esperienza: la sua carriera spazia da Delta S.p.A. a Wind, fino ad arrivare a FERA, una holding di successo che supporta piccole società lombarde.

Anselmo Galbusera: da Delta S.p.A. a FERA
Anselmo Galbusera avvia la sua carriera nel mondo dell’imprenditoria fondando Delta S.p.A, una società specializzata nell’ambito delle telecomunicazioni e dei sistemi informatici. Dopo la cessione a Wind, l’imprenditore matura una vasta esperienza nella gestione aziendale, spaziando dal settore della finanza a quello dell’alta moda, dalla sicurezza al food & catering. Da sottolineare, tra i numerosi incarichi ricoperti, quello di Chief Strategic Officer and Corporate Clients di Wind. Anselmo Galbusera ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA, per poi dare vita, nel 2009, a FERA, una holding familiare di partecipazioni con sede a Busnago (BM). FERA opera in vari settori merceologici ed è nata con l’intento di investire sul territorio lombardo, aiutando piccole società ad alto contenuto tecnologico che operano in settori di nicchia. Sviluppare il loro business, affiancarle nel rifinanziamento dei debiti e nei passaggi generazionali, per dare loro nuova spinta anche a livello internazionale: sono questi gli obiettivi che si propone la holding FERA.

FERA: Anselmo Galbusera illustra progetti passati e futuri
Attualmente FERA è presente nell’azionariato di diverse aziende lombarde, attive sia in Italia che all’estero. Tra queste, Multicatering e Gastronomia Somasca nel settore food, Genius Energy nel mondo delle energie rinnovabili, Interforgia, che realizza forgiati di alta qualità, la Stamperia Segrino di Eupilio specializzata nello stampaggio a caldo di acciaio e metalli. In alcune FERA è attiva da diversi anni, e le ha affiancate nello sviluppo e nell’ampliamento del personale. “Ne abbiamo analizzato la storia, la governance, i prodotti, la presenza sul mercato, i bilanci”, spiega Anselmo Galbusera, “un lavoro che tocca in particolare ai miei figli Emanuele e Francesco. Abbiamo valutato se c’era la possibilità di valorizzarle, di portare valore aggiunto”. FERA mette a disposizione il know how dei suoi tecnici e una visione più ampia, dal respiro internazionale, per consentire alle piccole società altamente specializzate di crescere anche all’estero.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.