1
Valorizzare il patrimonio culturale italiano è di fondamentale importanza: si tratta di uno degli obiettivi di FME Education, realtà milanese fondata nel 2013.

La mission di FME Education

Promuovere la tutela del patrimonio culturale in tutte le sue forme è uno degli strumenti più importanti per l’Italia. Famoso fin dall’antichità sia nell’ambito dell’educazione che della cultura, il nostro Paese oggi non può prescindere dalla valorizzazione degli innumerevoli tesori artistici che possiede. Nata a Milano nel 2013, FME Education è una realtà editoriale nota per il suo impegno nella diffusione di iniziative e progetti che vanno ad arricchire il panorama culturale nazionale. Per raggiungere il suo scopo, la Casa Editrice si affida a valori come creatività e innovazione tecnologica, fondamentali per la produzione del sapere e per un apprendimento più efficace. La rivoluzione informatica degli ultimi anni, oltre a incentivare la nascita di nuovi canali dedicati all’informazione e alla comunicazione, ha infatti dato un enorme contributo alla promozione della cultura. Fin dai primi anni di attività, FME Education ha saputo quindi operare sfruttando le potenzialità dei nuovi strumenti tecnologici, prendendo parte ad un importante processo di trasmissione della conoscenza.

FME Education: il progetto di Magesty Foundation

In un panorama culturale ricco come quello italiano, sono diverse le iniziative per le quali FME Education ha espresso apprezzamento. Una di queste, realizzata recentemente in Calabria, mira a salvaguardare il patrimonio artistico e culturale risalente all’epoca della Magna Grecia. Nato da un’idea della Magesty Foundation, il progetto vede l’Ente impegnato in attività di studio, ricerca, tutela, valorizzazione e conservazione dei numerosi tesori archeologici presenti sul territorio calabrese. Uno sforzo importante, considerata la ricchezza, spesso poco conosciuta, della regione. Per questo, la Fondazione ha deciso di operare soprattutto nell’ambito della promozione e della diffusione con campagne di sensibilizzazione e progetti scolastici. Il tutto basato sulla creazione di una forte rete con tutti gli enti calabresi che condividono gli scopi di Magesty. FME Education, conscia dell’importanza che riveste il patrimonio storico e artistico ma soprattutto della condivisione di buone pratiche in ambito culturale, apprezza da sempre iniziative e progetti di questo spessore.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.