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La competitività degli attori dell’industria alimentare è sempre più spinta tra la ricerca e la capacità di saper formulare nuovi prodotti rispettando i requisiti normativi, riducendo i costi, e proteggendo i loro marchi, l'analisi del rischio per la Food Fraud e la mitigazione del rischio frode stanno diventando concetti fondamentali ed obbligatori per la protezione e difesa dei prodotti a tutela del consumatore nei confronti delle frodi alimentari.I mercati globali, le distanze, economie e requisiti normativi differenti tra i paesi, favoriscono le possibilità di contraffazione degli alimenti e di comportamenti scorretti da parte di talune organizzazioni, ed è soprattutto quando l’interscambio avviene tra paesi in via di sviluppo e paesi con forti economie commerciali che devono essere messe in atto accurate azioni per la prevenzione della Food Fraud e la mitigazione del rischio frode alimentare.L’industria alimentare è profondamente consapevole dell’aumento della sensibilità del consumatore di rispetto alle tematiche di sicurezza alimentare, qualità ed unicità dei prodotti, d'altro canto deve saper tutelare i propri interessi per non intercorrere in scandali impattanti anche sulla continuità aziendale.

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