2
Oggi a Firenze, nella splendida cornice della "Sala delle Armi" di Palazzo Vecchio, è stata presentata la nuova maglia azzurra che l'Italia indosserà agli Europei 2016 che inizieranno il 10 giugno. Il CT Antonio Conte ha dichiarato : "Il fatto di avere indossato questa maglia da calciatore ed essere poi diventato commissario tecnico è un'emozione enorme. Io penso che la maglia della Nazionale non deve essere spiegata, chi non lo capisce è inadatto a vestirla".

La divisa è griffata Puma ed è il 13esimop anno di sponsorizzazione. Nel comunicato ufficiale si legge: “Il colletto alto è un riferimento alle più famose maglie del passato, mantenendone vivo il design. Sottili linee verticali in rilievo lungo la parte frontale, le maniche e la schiena evocano il tradizionale dettaglio in gessato della moda italiana. Ulteriori elementi di design riguardano gli inserti in mesh lungo le spalle, polsini delle maniche ampi, dettagli in oro sulle maniche e il dettaglio ‘tricolore’ sia nella parte destra che sinistra degli orli. La maglia azzurra si abbina al tradizionale pantaloncino bianco e calzettone blu che propongono anche sottili dettagli dorati“.

La particolarità di questa maglia sono le righe sottili bianche (stile gessato) presenti anche sui profili sulle maniche. Il debutto è previsto proprio sabato 13 novembre in occasione dell'amichevole contro il Belgio .

[slideshow id=34]
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.