2
Le navi cargo non sono più solo dei mezzi di trasporto merci arrugginite e sconfortevoli: grazie all’innovazione e all’avanzare della tecnologia sono diventate sicure e adatte anche a trasportare passeggeri che cercano una crociera alternativa. Frabemar è tra le società da sempre dedite all’innovazione e allo sviluppo tecnologico.

Frabemar: innovazione e comfort per viaggiare su navi cargo

È un modo alternativo di viaggiare per godersi un’esperienza unica, diversa, a contatto con il mare senza la confusione e le distrazioni di una crociera. Il viaggio su navi cargo è un nuovo metodo per spostarsi che è reso possibile dall’innovazione e dalla tecnologia che interessa il settore dei trasporti via mare, di cui si occupa da sempre anche Frabemar. Va sfatato il mito del vecchio cargo arrugginito e malandato: le navi mercantili di oggi sono moderne e sicure, ideali per chi vuole vivere il tempo e il proprio viaggio in maniera diversa, secondo il ritmo lento della navigazione, ascoltando il rumore delle onde e non quello di un chiassoso animatore. In molti, anche in Italia, hanno già scelto il viaggio su una nave cargo, per respirare davvero il profumo del mare e vivere con l’equipaggio, seguendo l’immaginario descritto dai grandi romanzi di Melville e Conrad. I moderni cargo sono in grado di accogliere i viaggiatori in alloggiamenti e cabine private e spaziose, conducendoli per le rotte più disparate. Tra le mete c’è anche l’area del West Africa, particolarmente battuta da società come Frabemar per le proprie attività commerciali.

Frabemar: storia e servizi offerti

Nel 1995 Franco Bernardini, sicuro della propria esperienza trentennale nel settore dei trasporti marittimi, avvia Frabemar : inizialmente agenzia marittima di spedizioni in Africa Occidentale, la società amplia le sue attività sul fronte internazionale dopo la liberalizzazione dei diritti. Le attività si concentrano sull’ottimizzazione degli approvvigionamenti e sui servizi di tracciabilità delle merci, in particolare riguardanti gli operatori facenti parte dei Consigli dei Caricatori (African Shipper’s Councils - Conseil des Chargeurs). Grazie al Dipartimento di Nuove Tecnologie, Frabemar punta all’innovazione e a mantenersi aggiornata dal punto di vista tecnico. Negli anni ha implementato anche il Dipartimento di Chartering di M/N e il Dipartimento di Formazione, quest’ultimo dedicato principalmente agli operatori della catena logistica africana. La società agisce indipendentemente dalle compagnie di navigazione e si impegna a garantire caso per caso la soluzione migliore a un prezzo conveniente. Tutte le attività rispettano le norme internazionali di qualità grazie alle certificazioni fornite da organismi accreditati.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.