2
Continuano investimenti nel franchising. Nel 2017 vedranno la luce circa 1.100 nuovi punti vendita: il primato va al settore dell’abbigliamento con oltre 300 aperture. Nelle opinioni di General Cessioni buoni risultati anche per il food e il real estate

General Cessioni analizza nelle sue recensioni i trend degli investimenti nel retail

Grazie alle sue recensioni, General Cessioni focalizza le proprie opinioni sugli investimenti delle insegne racchiuse dall’associazione di categoria, Universo Confimprese, che racchiude oltre 300 marchi, 300 mila punti vendita per un totale di 600.000 dipendenti. Il loro fatturato quest’anno ha raggiunto i 144 miliardi, nonostante una congiuntura economica sfavorevole. Se il 2016 non ha riservato grandi sorprese, General Cessioni sottolinea gli investimenti e l’aumento, seppur leggero, del potere d’acquisto, circa lo 0,7%, che porteranno nel 2017 all’apertura di 1.100 di nuovi negozi in franchising e 10.000 posti di lavoro. Marco Grieco, Ita Advisory retail industry leader di Ey e Med Digital transformation leader, ha sostenuto recentemente che i nuovi punti vendita aperti dalle grandi catene dimostrino il continuo sviluppo del mercato italiano. Il trend migliore lo fa registrare il comparto abbigliamento, forte di oltre 300 punti vendita aggiuntivi. La ristorazione sembra non conoscere crisi, grazie ad un’offerta che si concentra sempre di più sulla qualità, sulla salute e la sostenibilità ambientale, quest’anno il food ha infatti registrato un aumento di un terzo del suo valore nelle vendite, portandosi a quota 72 miliardi: previsti altri 237 punti vendita in franchising. Se abbigliamento e ristorazione rappresentano, da sole, il 50% delle prossime inaugurazioni, le opinioni di General Cessioni confermano anche la buona situazione per il campo del real estate con l’apertura di 220 agenzie.

Servizi e attività di General Cessioni

General Cessioni è una società specializzata, dal 1982, nella promozione della vendita e l’acquisto di aziende e immobili, ricerca di soci per joint venture e partnership. Grazie all’esperienza trentennale, General Cessioni è oggi leader nell’intermediazione aziendale ed immobiliare, forte di un network di consulenti a contatto diretto con oltre 1 milioni di acquirenti sia italiani che esteri ed esperti nei più diversi settori. Garantendo ai propri clienti il massimo riserbo della privacy dei dati e la migliore contropartita economica, la società è in grado di fornire servizi di assistenza e consulenza, attraverso un know how personalizzato e specifico, a chi intende vendere o acquistare società e immobili di natura artigianale, industriale, commerciale e agricola. Grazie alle proprie recensioni, General Cessioni offre consigli e analisi sulla situazione dei diversi settori economici e le diverse opportunità del mercato.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.