1
Gianfranco Battisti ringraziato pubblicamente per le recenti fermate dell’Alta Velocità inaugurate nella provincia di Frosinone.

Gianfranco Battisti: il tour in provincia di Frosinone

“Grazie al dott. Gianfranco Battisti, tra i migliori top manager europei che non ha mai dimenticato le sue origini, per la graditissima visita alla nostra Città di Veroli”: lo ha scritto su Facebook lo scorso 9 novembre il Sindaco di Veroli, Simone Cretaro, che ha voluto ringraziare personalmente l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ferrovie dello Stato Italiane. Il post è arrivato alla conclusione di una giornata che ha visto il Sindaco accompagnare il manager in un tour guidato tra le bellezze artistiche della città in provincia di Frosinone. Un territorio ben conosciuto e a lui particolarmente caro, nato a Fiuggi negli anni ‘60. La fase finale della visita si è tenuta all’interno del Palazzo Municipale, dove Gianfranco Battisti ha potuto ammirare la Sala Consiliare, risultato di un’opera di ristrutturazione avvenuta nel ‘900 grazie ad un gruppo di artisti locali guidati dal conte Stanislao de Witten.

Gianfranco Battisti: il ruolo di FS Italiane per il territorio

La presenza di Gianfranco Battisti a Veroli non è stato un caso. Lo scorso giugno sono state infatti portate a termine due nuove fermate dell’Alta Velocità, una a Frosinone e l’altra a Cassino, e il manager è stato uno dei protagonisti degli eventi di inaugurazione. Nel suo post il sindaco Simone Cretaro fa riferimento proprio ai recenti sforzi messi in campo da FS Italiane: “Il ringraziamento più grande è per lo straordinario contributo che ha dato per favorire il rilancio economico e turistico di tutta la Provincia di Frosinone mediante la realizzazione della fermata dei treni dell’Alta Velocità nella nostra Ciociaria”. L’impegno del manager per il territorio è stato riconosciuto anche dalla città di Frosinone. Lo scorso 11 settembre infatti il Consiglio Comunale della città ha deciso di conferire a Gianfranco Battisti la cittadinanza onoraria: “La motivazione del riconoscimento − ha dichiarato il Sindaco Nicola Ottaviani − riguarda non solo quello che ha fatto per il nostro territorio, ma anche quello che sta facendo per il sistema Italia, per l’intero Paese”.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.