1
Gianni Lettieri, alla guida di Atitech, sottolinea che la missione dell’azienda è in primis “fornire servizi di eccellenza efficaci per soddisfare le continue evoluzioni del mercato e le richieste dei clienti”. In tale contesto, l’attenzione alla formazione e al continuo aggiornamento dei dipendenti è fondamentale.

Gianni Lettieri: la competitività di Atitech

Gianni Lettieri, che ha ricoperto la carica di Presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Avellino tra il 2000 e il 2004 e di Napoli tra il 2004 e il 2010, è Presidente di Atitech, la MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) indipendente tra le più grandi d’Europa. Lo scorso dicembre Atitech ha festeggiato nei suoi hangar i trent’anni dalla fondazione. Con tecnici specializzati e tecnologie all’avanguardia, l’azienda fornisce servizi di manutenzione di alta qualità alle principali compagnie aeree e Lessor, occupandosi dei modelli di aerei più diffusi al mondo. Durante il lockdown l’azienda guidata da Gianni Lettieri ha rafforzato la propria leadership, emergendo nel mercato Emea (Europe, Middle East e Africa). Oggi punta a espandere i propri servizi, acquisendo nuove certificazioni nel campo della manutenzione degli aeromobili. L’azienda, con sede a Capodichino (Napoli), impiega 700 addetti dislocati in 5 hangar e 20 baie, una dedicata esclusivamente alla verniciatura. I tecnici sono costantemente aggiornati e partecipano a corsi di formazione nelle apposite aule aziendali.

Gianni Lettieri: Atitech, punto di riferimento nella manutenzione degli aeromobili

“La nostra missione è fornire servizi di eccellenza efficaci, per soddisfare le continue evoluzioni del mercato e le richieste dei clienti”, spiega il Presidente Gianni Lettieri. “Fin dall’inizio della nostra gestione abbiamo sempre cercato di preservare l’approccio operativo e diretto, valorizzando, prima di ogni altra cosa, le esigenze di ogni singola compagnia aerea”. I tecnici di Atitech hanno proseguito il loro lavoro anche durante il lockdown, nel rispetto dei limiti imposti dai decreti ministeriali. Non è mancato il supporto ai clienti in un momento così difficile per il traffico aereo. La società effettua in un anno oltre 1.000 check di manutenzione. È in grado di ospitare contemporaneamente fino a 20 aerei nei suoi hangar e fino a 15 aerei nel parcheggio e negli spazi antistanti. Si tratta di una caratteristica unica al mondo, che negli anni ha fatto della realtà guidata da Gianni Lettieri un punto di riferimento assoluto per compagnie di primo piano quali Alitalia, Ryanair, Airfrance e tante altre.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.