2
Le principali esperienze di Giovanni Fasciano, in particolare presso Global Watch Industries, azienda di spicco nel settore della gioielleria e dell’orologeria.
Alcune delle tappe principali della carriera di Giovanni Fasciano
Giovanni Fasciano nel 1989 inizia la sua carriera presso la GFD S.r.l., ricoprendo i ruoli di Marketing Manager, Brand Manager e responsabile delle relazioni con i fornitori; nel 1992 passa a Time Force LTD, azienda multinazionale con sede ad Hong Kong, ricoprendo la posizione di Marketing Manager con il compito di seguire tutto il processo di sviluppo dei nuovi prodotti e della gestione di tutti i clienti provenienti dall’Europa; nel 1998 verrà nominato General Manager per la sede europea della medesima azienda. Nel 2003 entra a far parte di Global Watch Industries S.p.a., all’interno della quale sarà General Manager (2003-2005), Presidente e CEO (2006-2007) e CEO per l’area asiatica (2008-2012). Dal 2012 ricopre la posizione di consulente per Timexpose Limited.
La partecipazione di Giovanni Fasciano a Baselworld
Nel corso dell’esperienza all’interno di Global Watch Industries, Giovanni Fasciano ha parteciato a Baselworld, il maggiore e principale evento mondiale dedicato al mondo dell’industria della gioielleria e dell’orologeria a cui partecipano tutti i principali marchi internazionali. Nel 2010 ha gestito la partecipazione all’evento e la presentazione di una nuova linea di gioielli, destinati a rafforzare la presenza della società all’interno di un mercato in cui tutti i principali marchi di moda lavorano su entrambi gli ambiti, quello degli orologi e quello dei gioielli. A Basilea ha presentato Ippocampo, un marchio di gioielli in argento made in Italy, e gioielli personalizzati con il marchio Sweet Years. Gli ultimi risultati per Ippocampo alla fiera hanno superato tutte le aspettative del manager la rapida crescita nella divisione gioielli, così come la prospettiva di firmare altre licenze prestigiose. L’azienda può infatti vantare la produzione di orologi con licenza per Chronotech, Blumarine, GF Ferré, Givenchy, Sweet Years, CT by Chronotech, Trudi Time by Chronotech, Hello Kitty, Billionaire, Milan e Juventus.
Per maggiori informazioni riguardanti la carriera di Giovanni Fasciano visita il suo profilo presente su Linkedin.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.