2
Guidato da David Barzazi, Gruppo Green Power concentra la sua attività principale nei servizi di efficientamento energetico. L’utilizzo di soluzioni a basso impatto ambientale si dimostra fondamentale per la lotta contro il cambiamento climatico, che nell’ultimo periodo ha causato danni ingenti.

Gruppo Green Power: combattere la marea rossa con un approccio sostenibile
Il cambiamento climatico è un problema che si fa sempre più serio e concreto, nell’ultimo periodo abbiamo assistito a svariate proteste e richieste d’intervento, al fine di non compromettere il futuro delle prossime generazioni. Da sempre, Gruppo Green Power si mostra attento a tali problematiche, tanto che si pone come obiettivo ultimo l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile per lo svolgimento delle attività quotidiane. A questo proposito, è stata riportata di recente la morte di 174 delfini sulle coste della Florida, poiché entrati in contatto con delle alghe tossiche, generate dall’innalzamento delle temperature. Denominata “marea rossa”, si tratta di un fenomeno estremamente dannoso per tutti gli abitanti del mare, in quanto agisce direttamente sul sistema nervoso di pesci e mammiferi, ponendo fine alla loro vita. Per evitare che la situazione diventi irreversibile, è sufficiente prendere contromisure, iniziando dalla riduzione delle emissioni di gas serra. Si tratta di un processo lungo e graduale ma è necessaria un’azione congiunta per combattere il problema, pertanto Gruppo Green Power si impegna a mettere a disposizione di nuclei famigliari: accumulatori, moduli solari, sistemi ibridi e kit domotica, per rendere l’abitazione più efficiente e a basso impatto.

Gruppo Green Power: il core business della società
Costituito nel 2009, Gruppo Green Power è una società attiva nel settore dei servizi nel campo dell’energia e dell’ambiente. Attualmente guidata da David Barzazi, ha il proprio quartier generale a Mirano, una città in provincia di Venezia. L’attività core dell’azienda risiede nei servizi per l’efficientamento energetico: il gruppo si pone infatti come obiettivo la divulgazione e la fornitura di prodotti e servizi di alta qualità, ma a basso impatto ambientale. Il target di riferimento è rappresentato da famiglie che desiderano rendere la propria abitazione più efficiente, al fine di garantire un futuro migliore alle generazioni successive ma anche da piccole e medie imprese, che intendono risparmiare e tutelare l’ambiente. Solo due anni dopo la fondazione, si assiste ad un cambio di personalità giuridica: Gruppo Green Power passa da Società a Responsabilità Limitata a Società per Azioni. Ottimi risultati sono stati conseguiti durante il biennio 2012-2014, quando viene lanciato il call center di telemarketing Bluepower Connection S.r.l. e soprattutto David Barzazi si occupa dell’ingresso nel mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano e che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.