1
Gruppo Riva, il primo operatore siderurgico italiano, continua a dare esempio di come poter combinare gli obiettivi del settore con quelli della transizione ecologica.

Gruppo Riva: nuova vita a scorie e polimeri

L'Italia ricicla il quantitativo più elevato di rottami ferrosi in Europa e, grazie soprattutto all'elettrosiderurgia, sta raggiungendo obiettivi prestigiosi nell'economia circolare. Oggi, attraverso l'applicazione di un insieme di strategie, il settore siderurgico tende ad essere sempre più green. Gruppo Riva rientra tra le aziende siderurgiche che hanno ottenuto e vogliono mantenere questi risultati.

L'impegno di Gruppo Riva per la sostenibilità ambientale

Il primo operatore siderurgico italiano ha da tempo sposato i valori della sostenibilità ambientale, intraprendendo diverse attività improntate sull'innovazione e la produzione sostenibile. Oltre ad applicare strategie di economia circolare, con le quali tra l'altro si impegna nel far raggiungere all'Italia i target prefissati a livello europeo e internazionale in materia di economia circolare, Gruppo Riva incentra anche i propri modelli di business sulla sostenibilità, condividendo gli obiettivi e i principi presenti nel documento promulgato dal Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell'Ambiente "Verso un modello di economia circolare per l'Italia".
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.